FdI dà il via alla quarta edizione di “Piazza Italia” a Roma: è sfida tra maggioranza e opposizione

10 Lug 2023 13:57 - di Redazione

Al via Piazza Italia, da oggi fino a venerdì 14 luglio, Fratelli d’Italia a Roma dà vita a una quattro giorni nei giardini di Piazza Vittorio, nel cuore del Rione Esquilino. Dibattiti politici, confronti con gli avversari, musica, teatro e cibo da strada, tutto all’insegna dell’impegno e della leggerezza. L’evento, organizzato dal Coordinamento romano di Fratelli d’Italia, è giunto alla quarta edizione. Sul palco dell’ormai tradizionale palinsesto politico si alterneranno ministri, politici, amministratori locali, rappresentanti del mondo delle categorie, del giornalismo e della cultura.

Roma, al via la IV edizione di Piazza Italia

L’apertura sarà alle 18 con Marika Rotondi, consigliere regionale del partito di Giorgia Meloni, e Rachele Mussolini, consigliere comunale. Che introdurranno i presentatori della kermesse, dirigenti e amministratori di Fdi. Interverranno, tra gli altri, Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione e commissario, il coordinatore regionale Paolo Trancassini, il presidente di Gioventù nazionale Roma Francesco Todde, il presidente del VI Municipio delle Torri Nicola Franco, unico mini-sindaco di centrodestra della Capitale, il capogruppo in Campidoglio Giovanni Quarzo, il capogruppo nella Città metropolitana Massimo Ferrarini, il capogruppo in Regione Lazio Daniele Sabatini e il presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma. Presente anche il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli.

Salute in piazza con Schillaci e Serracchiani

Seguirà l’omaggio ad Arnaldo Forlani, già capo del Governo italiano e più volte ministro, nel giorno del lutto nazionale per la scomparsa dello storico esponente Dc.  Alle 19,30 si terrà il confronto ‘Salute in Piazza’, con il ministro Orazio Schillaci, la parlamentare del Pd Debora Serracchiani, i governatori Francesco Rocca, Marco Marsilio, Francesco Acquaroli, moderati dalla giornalista Rai Benedetta Rinaldi. Saranno presenti i presidenti degli Ordini dei medici, degli infermieri e dei farmacisti.

Il Premio notte di Mezza Estate

Alle 20,30 si svolgerà la tradizionale cerimonia ‘Premio notte di Mezza Estate’ riservato a imprenditori, commercianti, intellettuali, personalità dello sport, della cultura e del volontariato che si sono particolarmente distinte per la loro opera. È prevista la consegna del premio per il progetto “‘Città della conoscenza” al Rettore Nathan Levialdi Ghiron e alla prorettrice Antonella Canini dell’Università di Tor Vergata. Da domani, martedì 11 luglio, si potrà accedere dalle 21.30 all’arena Cinevillage e ascoltare la musica a cura della ‘Vittorio Summer Village’. Nella giornata di oggi sarà invece rispettato il lutto nazionale e si terranno solo i dibattiti politici.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *