J-Ax e il patetico “rap” di rabbia contro Meneguzzi: “Tu segui la Meloni, io mi faccio i cannoni…”

28 Lug 2023 17:51 - di Monica Pucci

J-Ax e Paolo Meneguzzi se le cantano e se le suonano. Replica a suon di rap rancoroso e “politico”, da parte del primo nei confronti del secondo, che a sua volta aveva accesso la miccia criticando il successo estivo di ‘Disco Paradise’ protagonista J-Ax con Fedez e Annalisa. La risposta è affidata al brano ‘L’invidia di Peneguzzi’, un’instant song dove ovviamente nello storpiamento del nome si ‘nasconde’ (si fa per dire…) Paolo Meneguzzi, ma anche Giorgia Meloni, accusata di ispirare, con i suoi “valori” puliti, le canzoni del suo rivale.

J-Ax e Meneguzzi, scambio di accuse su valori e canne

Meneguzzi, nei giorni scorsi, aveva dato del “fallito” a chi – come J-Ax – dà la colpa al “pubblico che oggi non capisce…”. «Caro J-Ax chi verrebbe dietro a te (voi) se non seguissi il sistema che hai sempre criticato? Fai il portavoce che il sistema è marcio, che rinneghi Sanremo, the Voice e poi fai le pubblicità del ‘panettone’. Parli di papponi ma fai il pappone che sta attaccato ai ragazzini per non cadere nell’oblio che probabilmente tanto ti spaventa e per fare i fighi ci urlate ancora legalizzala’. Ma anche basta», ha scritto Meneguzzi riferendosi alla marijuana, per poi aggiungere: “Io credo negli ideali e tu nelle canne…”, aveva concluso Meneguzzi, provocando nel rapper rivale una reazione “politica”, con l’accusa di essere “come la Meloni”.

Il riferimento del rapper alla Meloni

“Tu mi fai la predica, per una gloria breve come la tua fama in Sud America… Ideali, famiglia, valori; io parlo di cannoni, tu come Giorgia Meloni. Mi fai la morale per la Disco Paradise che al tuo confronto sembra scritta da Guccini e dici che faccio il pappone con i ragazzini? Io ho detto che gli streaming sono meglio di quando il tuo produttore faceva giochini da gioppini e si comprava i tuoi dischi truccando la classifica Fimi”, accusa J-Ax. “Tu lo faresti un pezzo con Annalisa e Fedez? O con Jannacci e Pino Daniele? – chiede J-Ax a Meneguzzi – Io non sono un grande ma ne ho conosciuti grandi e una cosa che non farò mai è mortificare gli altri. E’ vero, ho fatto anche Sanremo perché Amadeus ha fatto fuori quelli come te. E son felice per i soldi che hanno dato a Salmo e ho goduto per i calci ai fiori che ha tirato Blanco. E’ vero, io sono vecchio ma anche tu sei vecchio e non puoi più vendere sesso nei pezzi d’amore alle bambine che aspettano il primo mestruo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *