Santo Stefano di Cadore: auto guidata da una tedesca piomba su una famiglia, 3 morti tra cui un bambino

6 Lug 2023 20:04 - di Lucio Meo

Sono tre le vittime dell’incidente avvenuto a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno, dove un’auto ha travolto una famiglia a piedi. Dopo il ricovero in ospedale è morto anche il bambino di due anni. Le altre vittime dell’incidente sono una 64enne, nonna del bimbo, e il papà di 47 anni. La madre del minore, 42enne, è stata ricoverata, non in pericolo di vita, all’ospedale di Pieve di Cadore. Stando a quanto si apprende le vittime erano originarie della provincia di Venezia. Quando si è consumato il dramma stavano facendo una passeggiata nel centro del paese dove si trovavano in villeggiatura.

Santo Stefano di Cadore, l’incidente provocato da una donna tedesca

I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento hanno messo in sicurezza il teatro dell’evento e collaborato con il personale sanitario nei soccorsi ai feriti. Il bambino piccolo è stato stabilizzato dal personale del Suem ed elitrasportato in ospedale a Belluno. I due feriti sono stati portati via in ambulanza, come anche il nonno del bambino arrivato subito dopo e colto da malore. Alla guida dell’auto che ha travolto la famiglia, una 31enne tedesca che ha perso il controllo della propria. Per la donna sono stati disposti gli esami tossicologici e la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. La nonna e il papà del piccolo sono morti sul colpo, mentre il bimbo è deceduto dopo il trasportato in ospedale. Il nonno del bambini, giunto sul posto, è stato colto da malore e trasportato anche lui in ospedale.

Il dolore di Salvini e Speranzon

Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, si dice “profondamente colpito e addolorato” per la tragedia successa a Santo Stefano di Cadore. “Mi stringo ai parenti delle vittime e a tutti i loro cari e prego che il bilancio non si aggravi”, afferma il ministro ribadendo che “aumentare la sicurezza stradale è un mio obiettivo, da papà ancor prima che da ministro, e tragedie come questa ci ricordano brutalmente l’importanza di essere responsabili e attenti alle regole”, conclude Salvini.

“Esprimo vicinanza e cordoglio ai familiari delle vittime di un tragico incidente stradale accaduto oggi a Santo Stefano di Cadore, nel Bellunese. Un’auto condotta da una cittadina tedesca ha falciato una famiglia originaria di Mestre che stava passeggiando, provocando la morte di tre persone tra cui un bimbo di due anni. Sono profondamente colpito dall’accaduto e mi unisco al dolore dei cari, sperando che il bilancio delle vittime non si aggravi, dichiara il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia in Senato, Raffaele Speranzon.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *