Gli eco-talebani di Ultima Generazione bloccano l’Adriatica: l’ira della gente che li sposta di peso (video)

26 Ago 2023 14:11 - di Bianca Conte
Ultima Generazione

Neanche caldo e contro-esodo per il rientro bloccano gli eco-talebani di Ultima Generazione in servizio effettivo e permanente. Questa mattina, intorno alle 8 e un quarto, gli attivisti in azione a Bari hanno bloccato per 15 minuti la Strada Statale 16 “Adriatica” al km 818, tra Torre a Mare e Mola di Bari. In otto seduti sull’asfalto hanno imposto l’ennesimo blitz che ha messo in ginocchio gli automobilisti e congestionato il traffico in entrambe le direzioni di marcia. E solo per un miracolo non c’è stato un tamponamento a catena e non c’è scappato il morto…

Bari, gli eco-talebani di Ultima Generazione bloccano l’Adriatica

Rabbia e frustrazione, in compenso, hanno assalito le vittime del blocco stradale che, come di consueto, ha visto gli eco-disturbatori inscenare il solito rituale di contestazione, con annessi sproloqui e discettazioni in libertà che, tra slogan e banalità infiocchettate campeggiavano negli slogan sugli striscioni a sfondo arancione con immancabili allarmi climatici, accuse alle istituzioni e istruzioni per l’uso dei combustibili fossili.

Blitz di Ultima Generazione in Puglia: traffico in tilt e automobilisti esasperati

Ultima Generazione, insomma, non va in ferie e manda in tilt anche chi viaggia verso il rientro dalle vacanze. I proseliti del rito contestatario oggi sono tornati a intonare la solita lagna smontata da esperti e addetti ai lavori, chiedendo un «fondo riparazione» da 20 miliardi di euro per riparare i danni subiti dai cittadini a causa degli eventi meteorologici estremi (alluvioni, grandinate, incendi e siccità). Danni, a loro insindacabile detta, «dovuti allo stravolgimento climatico provocato dall’uso dei combustibili fossili».

I video dell’ultimo blitz rispedito al mittente dilagano sul web

E ancora una volta, la reazione di automobilisti, lavoratori, vacanzieri e cittadini tutti, non si è fatta attendere. Scesi dalle loro auto, i malcapitati incappati nel blitz prima hanno provato a dissuadere gli eco-estremisti in strada a parole. Poi, sono passati ai fatti, spostandoli a forza a bordo strada. L’intervento delle forze dell’ordine ha risolto la situazione: immediato e conclusivo, prima delle 08.30 il blocco è stato rimosso e gli attivisti portati via. Da ore i video che immortalano l’ennesimo blitz di Ultima Generazione, (come quello di Roberto Maggi su www.telebari.it rilanciato su Youtube postato sopra) impazzano sul web.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *