Social card: consegnate oltre un milione di tessere. Lollobrigida: diamo risposte ai problemi reali degli italiani
Oltre un milione, su un totale di un milione e trecentomila, le social card, le tessere “dedicata a te” consegnate al 25 agosto, circa 10mila solo nella giornata di giovedì. Dal 17 luglio, quando i comuni hanno comunicato ai beneficiari la possibilità di poterla ritirare alle Poste, più di 900mila le carte già attivate, con operazioni di pagamento pari a 7, 8 milioni di euro.
«Sono i numeri che confermano il successo del provvedimento del governo Meloni e per il quale il ministero dell’Agricoltura ha stanziato fondi per mezzo miliardo di euro, dei quali sono stati già impegnati oltre 270milioni di euro dal Masaf». Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
La social card consente le spese per beni di prima necessità
«Un provvedimento – prosegue il ministro – che non solo garantisce un aiuto alle famiglie e conferma l’attenzione dell’esecutivo verso chi vive un momento di difficoltà economica, ma, allo stesso tempo, rappresenta un sostegno anche per le nostre filiere produttive. Il governo, ancora una volta, dimostra la sua capacità di ascolto nei confronti dei problemi reali della nazione e alle strumentalizzazioni della sinistra risponde con la concretezza che gli italiani meritano».
I numeri delle social card consegnate, osserva Marco Cerreto, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Agricoltura, «conferma il successo del provvedimento del governo Meloni e per il quale il ministero dell’Agricoltura ha stanziato fondi per mezzo miliardo di euro. La politica del fare e l’attenzione verso le fasce deboli è l’azione principale del governo Meloni rivolta verso chi vive un momento di difficoltà economica. Questa è la nostra politica che non ama la guerra delle parole così come è abituata a fare la sinistra, ma cerca di dare risposte e di risolvere i problemi degli italiani che meritano considerazione e rispetto».
Che cosa fare per ottenere la social card