Fazzolari demolisce Conte: “Il santo protettore di ladri e affaristi ci risparmi lezioni di morale”
«Le lezioni di morale da chi ha fatto scempio delle istituzioni della Repubblica ce le risparmi»: Giovanbattista Fazzolari rispedisce al mittente gli insulti rivolti da Giuseppe Conte al governo Meloni.
Sulla pagina Facebook di Fratelli d’Italia il sottosegretario con delega all’attuazione del programma di governo demolisce punto su punto l’ex premier e attuale presidente del M5s.
Fazzolari smaschera Conte: ci spieghi perché dà 300mila euro l’anno a Grillo
«Lo abbiamo sempre contestato per come stava governando l’Italia, ma, se proprio vuole, abbiamo parecchio altro di cui parlare – aggiunge Fazzolari replicando a Conte -. Spieghi, per esempio, come mai siano finiti sulle poltrone pubbliche e delle partecipate statali i compagni di classe di Di Maio e degli altri grillini. Oppure ci spieghi quale sia il reale servizio offerto che giustifica i 300mila euro che il M5s paga ogni anno con soldi pubblici a Beppe Grillo, o ancora spieghi agli italiani la norma definita dalla stampa ‘ad familiam’ con la quale suo suocero ha inizialmente ottenuto la cancellazione della condanna penale per non aver pagato allo Stato due milioni di euro di tassa di soggiorno del suo lussuoso Hotel».
“L’ex premier è il santo benefattore di ladri, affaristi e truffatori”
«Piazzare un arrivista privo di visione politica come Conte alla guida della Nazione ha creato degli enormi danni all’Italia. Lo Stato ridotto a una vacca da mungere per la fame di consenso e il tornaconto di qualche amico. I governi Conte saranno ricordati per le norme del reddito di cittadinanza, scritte per rendere difficili i controlli e favorire le truffe, per il Covid trasformato in una mangiatoia per il circuito dei soliti amici potenti, per il disastro dei bonus edilizi e del superbonus: norme non solo che hanno bruciato centinaia di miliardi di euro dello Stato, ma che hanno anche favorito frodi miliardarie ai danni dello Stato. Conte sarà ricordato a lungo come il santo benefattore di affaristi, ladri e truffatori. Ci rassicura molto che uno così insulti Giorgia Meloni per come sta governando. Vuol dire che siamo sulla strada giusta», conclude Fazzolari.