Gli Abba tornano con la voce di Agnetha Fältskog: singolo da solista (il video del brano)
Agnetha Fältskog degli Abba ha pubblicato un nuovo brano solista a distanza di 10 anni intitolato “Where Do We Go From Here?”. La star afferma di essere stata convinta a tornare in studio dal produttore Jörgen Elofsson, che aveva già supervisionato il suo album del 2013, “A”.
La voce degli Abba: «La demo era molto buona»
«Mi ha fatto sentire una demo, ed era molto buona», ha detto la star svedese, 73 anni, in un’intervista alla Bbc. «All’inizio era un’altra ragazza che cantava e io ho detto: “Non so se riesco a farlo come lo ha fatto lei”. Ma l’ho fatto. Ed è venuta molto bene, credo». Un pop estivo, la canzone trova Agnetha al bivio familiare di una relazione, con testi che chiedono: “E se potessi essere tu quello che ricordo quando sarò vecchio e grigio e guarderò indietro alla vita?”. Il brano è il primo estratto dal prossimo album della cantante, “A+”.
Per il gruppo un successo oltre qualsiasi confine
Gli Abba sono il gruppo scandinavo di maggiore successo. Hanno venduto più di 400 milioni di dischi in tutto il mondo, con una costante vendita ogni anno. Hanno raggiunto un successo mondiale e sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale. Dopo aver vinto l’edizione dell’Eurovision Song Contest nel 1974 con la famosissima Waterloo; raggiunsero un successo stratosferico. Il gruppo si sciolse nel 1982 e, per più di trent’anni, nessuna riunione venne più progettata dai quattro.