CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

cane di biden

Il cane di Joe Biden morde un altro agente del Secret Service alla Casa Bianca

Cronaca - di Paolo Sturaro - 27 Settembre 2023 - AGGIORNATO 27 Settembre 2023 alle 21:33

Commander, il cane di Joe Biden, ha morso un altro agente del Secret Service alla Casa Bianca. Lo rende noto il capo della comunicazione dell’agenzia preposta alla protezione del presidente e della sua famiglia. Precisa che l’incidente è avvenuto lunedì sera e che l’agente è stato curato dal personale medico della Casa Bianca.

Il cane di Biden e la natura “stressante” del palazzo presidenziale

«La Casa Bianca può essere un ambiente stressante per gli animali domestici. E la first family continua a lavorare per aiutare Commander a rispondere alla natura, per lui a volte imprevedibile, del luogo», ha dichiarato la portavoce di Jill Biden, Elizabeth Alexander. Il fatto è che è almeno la decima volta che il cane di Biden, un pastore tedesco, ha morso o aggredito un agente del Secret Service. In un caso è stato necessario addirittura il ricovero in ospedale del malcapitato.

Alla Casa Bianca vive anche un gatto di nome Willow

Come se non bastasse Commander non è il primo cane aggressivo a vivere con i Biden alla Casa Bianca. Dopo una serie di incidenti, che avevano coinvolto anche staff del presidente e non solo agenti del Secret Service, un altro pastore tedesco, Major, è stato mandato a vivere con amici di famiglia in Delaware. Poi a dicembre del 2021 – dopo che a giugno era morto a 13 anni Champ, un altro pastore tedesco – è arrivato Commander, un cucciolo regalato a Biden del fratello James. Alla Casa Bianca vive anche un gatto di nome Willow.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Paolo Sturaro - 27 Settembre 2023