CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Musk Soros

Lampedusa, Musk attacca Soros: c’è lui dietro gli sbarchi, vuole distruggere la civiltà occidentale

Politica - di Redazione - 19 Settembre 2023 - AGGIORNATO 19 Settembre 2023 alle 13:27

Elon Musk torna ad attaccare  George Soros, accusando la fondazione del filantropo americano di “volere niente di meno della distruzione della civiltà occidentale”. Il commento del magnate, numero 1 di X, appare in un post del suo social in risposta al post di un utente sui massicci arrivi di migranti a Lampedusa, in cui si parla di “invasione guidata da George Soros“.

L’attacco di Musk a Soros, fa notare il Guardian, è partito alla vigilia dell’incontro che il patron della Tesla avrà oggi con il premier israeliano Benyamin Netanyahu. Secondo quanto scriveva nei giorni scorsi il Washington Post, l’incontro è stato organizzato anche per smentire le accuse di antisemitismo che hanno colpito Musk per i suoi attacchi a Soros e non solo.

Il fondatore di Tesla ha infatti ospitato sul social network il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un evento live. Durante l’incontro, Musk ha assicurato: “Ovviamente sono contro l’antisemitismo. La libertà di parola significa qualche volta dire qualcosa che non piace ad altri. Non promuoveremo i discorsi d’odio”.

Già lo scorso maggio Musk aveva pubblicato dei tweet contro Soros paragonandolo a Magneto, il mutante e antieroe della Marvel (fu creato da Stan Lee e Jack Kirby) sopravvissuto all’Olocausto che «lotta per aiutare i mutanti a sostituire gli umani come specie dominante».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 19 Settembre 2023