Lampedusa, Musk attacca Soros: c’è lui dietro gli sbarchi, vuole distruggere la civiltà occidentale

19 Set 2023 11:31 - di Redazione
Musk Soros

Elon Musk torna ad attaccare  George Soros, accusando la fondazione del filantropo americano di “volere niente di meno della distruzione della civiltà occidentale”. Il commento del magnate, numero 1 di X, appare in un post del suo social in risposta al post di un utente sui massicci arrivi di migranti a Lampedusa, in cui si parla di “invasione guidata da George Soros“.

L’attacco di Musk a Soros, fa notare il Guardian, è partito alla vigilia dell’incontro che il patron della Tesla avrà oggi con il premier israeliano Benyamin Netanyahu. Secondo quanto scriveva nei giorni scorsi il Washington Post, l’incontro è stato organizzato anche per smentire le accuse di antisemitismo che hanno colpito Musk per i suoi attacchi a Soros e non solo.

Il fondatore di Tesla ha infatti ospitato sul social network il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un evento live. Durante l’incontro, Musk ha assicurato: “Ovviamente sono contro l’antisemitismo. La libertà di parola significa qualche volta dire qualcosa che non piace ad altri. Non promuoveremo i discorsi d’odio”.

Già lo scorso maggio Musk aveva pubblicato dei tweet contro Soros paragonandolo a Magneto, il mutante e antieroe della Marvel (fu creato da Stan Lee e Jack Kirby) sopravvissuto all’Olocausto che «lotta per aiutare i mutanti a sostituire gli umani come specie dominante».

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *