Ragazza albanese uccisa con un colpo di pistola alla testa dopo una lite, è caccia al marito scomparso

29 Set 2023 9:04 - di Redazione

È caccia all’uomo in Toscana, in provincia di Firenze, dopo che una ragazza albanese di 35 anni, Klodiana Vefa, madre di due figli, uno di 17 anni e una di 14 anni, in Italia con regolare permesso di soggiorno, è stata uccisa in mezzo alla strada, in via Galvani, a Castelfiorentino, a circa 30 chilometri dal capoluogo, nei pressi di un circolo, con due colpi di pistola, da un uomo, assicurano i testimoni, mentre stava rientrando a casa dal lavoro.

Klodiana Vefa lavorava come cameriera in un ristorante poco distante da dove è stata ammazzata, in via Galvani, non lontana dalla sua abitazione.

L’omicidio è avvenuto poco prima delle 20 di ieri sera nella zona Puppino, in una località periferica del comune di Castelfiorentino.

A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti della strada che hanno sentito l’esplosione di due colpi di arma da fuoco.

Sul posto è arrivata in breve tempo un’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso – fatale sarebbe stato il colpo di pistola sparato alla gola – e anche i carabinieri della compagnia di Empoli.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo avrebbe atteso Klodiana Vefa e forse tra i due ci sarebbe stato una lite. Poi l’uomo ha tirato fuori una pistola e ha colpito la ragazza albanese alla testa, quindi si è dato alla fuga sulla sua auto.

I carabinieri stanno ora cercando il marito della donna, Alfred Vefa, 44 anni, muratore albanese che risulta, al momento, irreperibile e non più convivente della vittima.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, i due erano in fase di separazione.

Da qualche tempo il marito andava e veniva dalla casa coniugale, dove non abitava più stabilmente. Continui sarebbero stati, secondo alcune testimonianze, i litigi della coppia.

Posti di blocco sono stati posizionati dai carabinieri lungo le possibili vie di fuga e le ricerche sono state estese alla Valdelsa, all’area di Poggibonsi e Empoli.

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, arrivato tra i primi sul luogo della tragedia, ha poi scritto sui social: “era una ragazza fantastica, che conoscevo bene personalmente, e che era amata da tutti nella nostra Castelfiorentino. Questo fatto ci ha distrutto, ha distrutto una famiglia alla quale ci stringiamo con forza, soprattutto ai figli che lascia, che dovranno affrontare per il resto della propria vita questa tragedia”.

Sotto una delle ultime molte foto che aveva postato sui Social Klodiana Vefa aveva scritto “l’amore coglie sempre un po’ di sorpresa”.

E in un altro post su Instagram, sotto una foto di lei sorridente in un ristorante: “Capiterà che io e te ci rivedremo…e te lo prometto, sarà bellissimo…perché certi brividi, certe emozioni non le scordi più!”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *