“Da Report killeraggio politico contro La Russa. Non è servizio pubblico”: FdI presenta un’interrogazione

10 Ott 2023 19:25 - di Redazione
report la russa

Quello andato in onda a Report non è stato servizio pubblico, ma “killeraggio politico”. A sottolinearlo sono stati parlamentari di FdI in Commissione di Vigilanza Rai, annunciando un’interrogazione in merito alla puntata della trasmissione che ha preso di mira il presidente del Senato, Ignazio La Russa e la sua famiglia. Un servizio costruito su un “minestrone di suggestioni e allusioni”, hanno ricordato i parlamentari, “senza il minimo riscontro”. Tanto che La Russa, già in sede di anticipazioni della trasmissione, ha annunciato querela.

“Da Report killeraggio politico contro La Russa. Questo non è servizio pubblico”

“Speravamo tanto nel ritorno del giornalismo d’inchiesta in Rai con la nuova stagione di Report, invece dobbiamo registrare che a fronte di nessuna rivelazione fattuale, si continua con le illazioni e teoremi sconclusionati, frutto di visioni evidentemente ideologiche”, hanno spiegato i deputati e senatori di FdI che fanno parte della Vigilanza Rai. “La seconda carica dello Stato viene tirata più volte in ballo in un minestrone di suggestioni e allusioni su vicende risalenti a tantissimi anni fa, evocando addirittura contesti mafiosi. Non c’è nulla di concreto, solo illazioni campate in aria, senza il minimo riscontro e che gli stessi pm hanno mai preso in considerazione”, hanno ricordato.

FdI presenta un’interrogazione in Vigilanza Rai

Si tratta, dunque, di “un attacco gratuito al presidente del Senato e alla sua famiglia senza dimostrare nulla, tanto che più volte persino lo stesso autore del servizio e il conduttore Ranucci hanno dovuto ammettere che i fatti riportati non sono stati ritenuti degni di approfondimento da parte della magistratura”. “Questo non è servizio pubblico, è killeraggio politico. Depositeremo subito un’interrogazione per sapere se la Rai – hanno concluso – intenda continuare a finanziare con i soldi dei contribuenti un pessimo giornalismo ideologico e di teorema”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *