CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Giambruno lascia la conduzione di “Diario del giorno” in accordo con Mediaset: nessuna punizione

Giambruno lascia la conduzione di “Diario del giorno” in accordo con Mediaset: nessuna punizione

Cronaca - di Marta Lima - 24 Ottobre 2023 - AGGIORNATO 25 Ottobre 2023 alle 12:51

Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Il diario del giorno’, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale“. Lo annuncia una nota di Mediaset dalla quale si evince che nei confronti del giornalista non ci sarà alcun provvedimento disciplinare da parte dell’azienda di Cologno Monzese dopo lo scoppio del caso sui “fuorionda” del compagno di Giorgia Meloni, divulgati da Striscia la Notizia.

Intanto, Striscia la Notizia continua ad occuparsi della vicenda. Questa sera, nella versione ridotta a causa della partita di Champions tra Union Berlino e Napoli, l’argomento è stato trattato solo da Vespone (Giampaolo Fabrizio) che, a caccia di politici davanti Montecitorio, non ha lesinato battute pungenti su Meloni e Giambruno.

Nessun nuovo fuori onda quindi, ammesso che ce ne siano ancora come viene ipotizzato da alcuni media, anche se il patron di Striscia Antonio Ricci ha sempre sostenuto di aver in archivio solo i due già trasmessi. In questi giorni a condurre “Diario del giorno” c’è Manuela Boselli. E’ possibile che, almeno nell’immediato futuro, diversi volti ruotino alla guida della trasmissione di Rete4.

Fini: “La Meloni si è rafforzata per come ha gestito la vicenda”

Giorgia Meloni “si è certamente rafforzata in questo modo. Indiscutibilmente. È cresciuto l’apprezzamento soprattutto tra le donne, che si sono sentite riscattate da mariti fedifraghi, irrispettosi, inadeguati”. Lo ha detto  Gianfranco Fini, a ‘Repubblica‘, a proposito della vicenda dei fuorionda di ‘Striscia la notizia‘ su Andrea Giambruno, il giornalista ex compagno che la premier ha subito lasciato con un post sui suoi canali. “Gli uomini magari sono più tiepidi, ma le donne stanno dalla parte di Giorgia”, spiega l’ex presidente della Camera. Significherà più voti alla Europee? “Forse i consensi alle Europee vanno preparati in altro modo, non so quanto questo possa influire”, dice ancora Fini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Marta Lima - 24 Ottobre 2023