Nottingham Forest – Milano

7 Ott 2023 0:01 - di Redazione

Nottingham Forest
Viale Piave, 1 – 20129 Milano
Tel. n.d.
Sito Internet: www.nottingham-forest.com

Tipologia: cocktail bar
Prezzi: cocktail 12€
Chiusura: Lunedì; aperto solo la sera

OFFERTA
Calo di voto per questo locale che è un piccolo angolo di mondo caraibico nel cuore di Milano, conosciuto per la sua vasta ed eccentrica proposta di cocktail. Il suo punto di forza è la presentazione dei drink, che qui vengono serviti all’interno di contenitori a dir poco particolari ed accompagnati da effetti scenografici. Essendo la proposta così ampia, il menù risulta poco chiaro e piuttosto confuso. Dopo una lunga analisi, la nostra scelta è ricaduta su Sephora, un cocktail a base di bitter lemon, infuso al lemongrass e vodka all’assenzio che viene servito all’interno di un contenitore a forma di vasca da bagno con tanto di paperella di gomma e schiuma, creata con una tecnica molecolare. Un drink piacevole da bere e dal simpatico contenitore anche se quello che ci è stato dato aveva evidenti segni di usura. Meno particolare e un po’ squilibrato sulle note dolci è stato invece il Bonbon, un cocktail leggero con mango, litchi e distillato alla frutta orientale che è stato servito all’interno di una teiera in stile giapponese dalla quale fuoriesce un rametto di una pianta vera; era accompagnato da un piccolo assortimento di caramelle che, una volta arrivate, si sono rivelate essere di semplice fattura industriale, con tanto di incarto in plastica, e un marshmallow. Insieme al bere vengono serviti di default due stuzzichini composti da olive verdi denocciolate e mais tostato, anch’essi evitabili data la loro scarsa qualità. Peccato!

AMBIENTE
L’interno del locale è molto particolare e volutamente confusionario, caratterizzato da tanto legno, luci soffuse e numerosi oggetti provenienti da ogni parte del mondo che richiamano un’atmosfera piratesca. A farla da padrone è il bancone di legno, pezzo unico importato da New York. Il locale dispone anche di uno spazio esterno con sedie e tavolini più spartani disposti direttamente sul marciapiede.

SERVIZIO
Informale e frettoloso. Non è possibile effettuare prenotazioni, quindi, consigliamo di arrivare un po’ prima ed aspettare pazientemente in fila il proprio turno.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2022 – www.lapecoranera.net

Scarica l’app GRATUITA Buon APPetito e troverai oltre 1.000 recensioni indipendenti sui locali di Roma, Milano e Torino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *