Reggio Emilia, extracomunitario estrae un’accetta mentre sporge denuncia in Questura
Caos e tensione a Reggio Emilia a causa di un extracomunitario. Gli agenti della pattuglia Volanti sono intervenuti nella zona della Stazione Storica dopo una segnalazione sulla presenza di un uomo armato di accetta. Si trattava di un 31enne già noto alle forze di Polizia per reati in materia di stupefacenti-
Reggio Emilia, l’extracomunitario va in escandescenza
Poco prima, si era recato al Corpo di Guardia della Questura per denunciare il furto del proprio telefono cellulare. Durante la redazione della denuncia, però, l’uomo ha esibito un documento di riconoscimento scaduto E dopo che gli agenti del Corpo di Guardia gliel’hanno fatto notare, il 31enne è andato in escandescenza estraendo dalla tasca dei pantaloni un’accetta. Poi si è allontanato e ha preso come direzione la Stazione Storica.
Le pattuglie delle Volanti subito in azione
Allertate immediatamente dalla Sala Operativa, le pattuglie delle Volanti hanno iniziato a seguire le tracce dell’uomo e l’hanno rintracciato poco dopo in via IV Novembre. L’uomo durante le fasi del controllo ha continuato a mantenere una condotta aggressiva. Dopo aver consegnato l’accetta agli operatori, è stato accompagnato nei locali della Questura per una completa identificazione.
Reggio Emilia, le accuse all’extracomunitario
Al termine degli accertamenti di rito e in virtù di quanto accaduto, il 31enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Deve rispondere alle accuse per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Nel contempo gli agenti hanno posto sotto sequestro l’accetta. Poche settimane fa, sempre a Reggio Emilia, un altro extracomunitario improvvisamente aveva iniziato a inveire contro gli agenti tentando di sferrare un pugno al volto di un poliziotto, che era riuscito ad evitare il colpo.