Salvini scopre che in piazza contro di lui c’era una donna “identica” al giudice dei migranti “liberi”… (video)
5 Ott 2023 13:52 - di Monica Pucci
Il video pubblicato sulla bacheca di Matteo Salvini mostra una donna che somiglia incredibilmente alla giudice che a Catania ha firmato la sentenza sulla “liberazione” dei migranti che contraddice le norme varate dal governo. “25 agosto 2018, Catania, io ero Vicepremier e Ministro dell’Interno. L’estrema sinistra manifesta per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti: la folla urla “assassini” e “animali” in faccia alla Polizia. Mi sembra di vedere alcuni volti familiari…”.
Il video di Salvini e la giudice dei migranti “liberi” tra gli urlatori: “Assassini!”
Il tono del post è ironico, ma quel volto sembra proprio quello di Iolanda Apostolico, il magistrato nel mirino della maggioranza per il provvedimento con cui il 29 settembre non ha convalidato il trattenimento di tre migranti tunisini nel centro di accoglienza di Pozzallo (Ragusa) sconfessando di fatto il decreto del governo. E’ lei o non è lei. La Lega attacca: “Se non è lei, smentisca”.
Da parte sua, l’Associazione nazionale magistrati fa quindi sapere che “valuterà insieme alla diretta interessata se e come intervenire” proprio in merito al video in cui il deputato leghista Anastasio Carrà afferma di riconoscere il giudice.
ARTICOLI CORRELATI
2 Ott 2023 19:22 - di Alberto Consoli
Catania, l'Anm insorge contro la Meloni e difende la giudice pro-migranti: "Lei aggredita"
2 Ott 2023 9:26 - di Carlo Marini