Terroristi islamici ammazzano una coppia in viaggio di nozze in un parco turistico dell’Uganda (video)
Una coppia di sposi in viaggio di nozze in Uganda è stata uccisa con la loro guida in un attacco di un gruppo terrorista islamico nel parco nazionale Elizabeth Queen. A darne notizia è la Bbc, che rivela come anche il loro veicolo sia stato bruciato dai ribelli delle Forze Democratiche Alleate.
Il presidente dell’Uganda Yoweri Museveni ha detto che l’uomo era inglese, la moglie sudafricana e la guida ugandese. Il Ministero degli Esteri del Regno Unito ha aggiornato i suoi consigli di viaggio per l’Uganda, avvertendo che “gli aggressori” del “cittadino britannico, della moglie e della guida sono ancora a piede libero”. Si sconsiglia, scrivono, pertanto “tutti i viaggi tranne quelli essenziali” al Queen Elizabeth National Park, aggiungendo che chiunque si trovi nell’area dovrebbe “seguire i consigli delle autorità locali” e per quanto possibile “lasciare al più presto la zona”.
Terroristi scatenati in Uganda contro i turisti
“Abbiamo registrato un vile attacco terroristico contro due turisti stranieri e un ugandese nel Parco nazionale Queen Elizabeth. I tre sono stati uccisi e il loro veicolo da safari è stato bruciato”, ha fatto sapere un portavoce della polizia, pubblicando lo scatto del fuoristrada dei turisti in fiamme e assicurando che gli agenti stanno dando la caccia a sospetti membri delle ADF.
Il portavoce dell’Uganda Wildlife Authority, Bashir Hangi, ha detto che l’attacco è avvenuto martedì pomeriggio ma non ha fornito una localizzazione esatta del luogo. “Le vittime, i cui nomi non sono stati divulgati, includono un ugandese, un cittadino britannico e un cittadino sudafricano. Viaggiavano con Gorilla and Wildlife Safaris, una compagnia turistica locale” spiegano dall’Ente faunistico locale assicurando che tutti i parchi rimangono aperti.