Il corpo di Giulia Cecchettin ritrovato nei pressi del Lago di Barcis. La Procura conferma: “È lei”
È stato ritrovato nei pressi del Lago di Barcis, in provincia di Pordenone il corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa nella notte tra sabato e domenica scorsi dal Veneziano insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta. La conferma che con ogni probabilità il corpo ritrovato è quello di Giulia è arrivata, secondo quanto riferito dal Corriere del Veneto, dalla Procura di Venezia. All’Ansa il procuratore Bruno Cherchi ha comunque precisato che si tratta di un’identificazione avvenuta in base ai primi riscontri dei carabinieri. “Attendiamo una conferma”, ha aggiunto, sebbene tutto faccia supporre che il riconoscimento possa essere dato per acquisito.
Il corpo è stato ritrovano in un canalone poco prima di mezzogiorno.
Il corpo di Giulia Cecchettin ritrovato nei pressi del Lago di Barcis
Nelle ricerche si erano concentrate nella zona del lago nella giornata di ieri, dopo che già da giorni i carabinieri le avevano allargate a tutto il Nord Est, sulla base degli avvistamenti della macchina di Turetta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i reparti specializzati nella ricerca di persone, fra i quali anche le squadre speleologiche e i sommozzatori.
Turetta ricercato in tutta Europa
Ieri Turetta era stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di tentato omicidio, sulla base di un video nel quale lo si vede aggredire Giulia e che è stato girato dalle telecamere di sorveglianza della zona industriale di Fossò, probabilmente la sera della scomparsa. Di Turetta allo stato attuale non si hanno ancora notizie e continua a essere ricercato in tutta Europa sulla base di un mandato di cattura internazionale spiccato ieri e il cui capo d’accusa ora si farà ancora più pesante.