CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Arbitro turco colpito con un pugno dal presidente dell’Ankaragucu (video). “Mi ritiro dal calcio”

Arbitro turco colpito con un pugno dal presidente dell’Ankaragucu (video). “Mi ritiro dal calcio”

Cronaca - di Lucio Meo - 12 Dicembre 2023 - AGGIORNATO 12 Dicembre 2023 alle 17:42

Il massimo campionato di calcio in Turchia è stato sospeso a tempo indeterminato dopo che uno dei migliori arbitri del paese è stato colpito con un pugno dal presidente di un club al termine di una partita di Super Lig di lunedì. Halil Umut Meler è stato avvicinato in campo e colpito dal presidente dell’Mke Ankaragucu Faruk Koca, scatenando il caos mentre giocatori e dirigenti si univano alla mischia o cercavano di sedare la rissa. Meler aveva espulso un giocatore per squadra, poi aveva concesso il pareggio al Rizespor avversario al settimo minuto di recupero, costringendo l’avversario all’1-1. L Federcalcio turca (Tff) ha rapidamente annunciato la sospensione.

L’arbitro turco colpito dal pugno è sotto choc e vuole ritirarsi

“Halil è ancora sotto shock per l’incidente. Mentre era con noi, ha fatto affermazioni molto chiare come ‘È finita, è tutto per me’. Abbiamo cercato di calmarlo dicendogli: ‘Quando torni a Izmir, parla con tua moglie e la tua famiglia e prendi questa decisione con loro’”, le parole dell’arbitro turco riportate dall’emittente locale NTV.

“Le dichiarazioni irresponsabili di presidenti di club, dirigenti, allenatori e commentatori televisivi nei confronti degli arbitri hanno aperto la strada a questo vile attacco di oggi -ha affermato la Tff-. In coordinamento con il nostro Stato, tutti i procedimenti penali del caso hanno iniziato ad essere avviati contro i responsabili e i mandanti di questo attacco disumano. Il club responsabile, il suo presidente, i suoi dirigenti e tutti i criminali che hanno attaccato Meler saranno puniti nel modo più severo. Con decisione del consiglio di amministrazione della Tff, le partite di tutti i campionati sono state rinviate a tem

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Lucio Meo - 12 Dicembre 2023