Alain Delon, il figlio Anthony: “Abbiamo interrotto le cure per il cancro, vuole morire in campagna”

27 Gen 2024 20:40 - di Redattore 89
alain delon

Dopo la conferma della malattia, ora il figlio di Alain Delon, Anthony, fa sapere che l’attore insieme alla famiglia ha deciso di interrompere le cure per il cancro. “Lo abbiamo deciso tutti insieme”, ha detto Anthony Delon, ospite di Verissimo.

Alain Delon affetto da linfoma. Il figlio Anthony: “Abbiamo deciso insieme di interrompere le cure”

Alain Delon, che a novembre ha compiuto 88 anni, è affetto da un linfoma a evoluzione lenta. Era stato lo stesso Anthony a confermare sui social le voci sullo stato di salute dell’attore che giravano ormai da tempo ed erano finite sulla stampa attraverso voci diverse da quelle della famiglia. “Mio padre è un po’ stanco. Vuole morire? No, no. Sono storie che si leggono sui giornali”, ha detto rispondendo a una domanda di Silvia Toffanin sulle dichiarazioni di un medico che ha riferito alla stampa le volontà dell’attore. “In Francia è uscita un’intervista a un medico, a cui mio padre ha detto che è stanco di vivere. A volte, tutti noi passiamo momenti del genere nella vita, soprattutto nella vecchiaia. Tutti possono dire che vogliono farla finita”, ha chiarito Anthony Delon.

La volontà di Alain Delon di “morire in campagna” e lo scontro tra i figli

“Vedo mio padre tre volte alla settimana, lui vive in campagna. Passo alcuni giorni lì con lui”, ha aggiunto il 59enne, a sua volta attore, che ha precisato che il primo a parlare della malattia del padre alla stampa francese “è stato un avvocato a parlarne, non il mio”. L’intervista, poi, si è soffermata anche sui rapporti con la sorella Anouchka, che hanno avuto un logoramento proprio in relazione alla malattia del padre. “Questa guerra familiare è triste. Io volevo rispettare la volontà di mio padre, che ha deciso di morire in campagna, vuole essere seppellito lì. Mia sorella Anouchka invece voleva portarlo in Svizzera. Se vuole stargli vicino, può venire in Francia. Lei vive in Svizzera, ci sono 25 anni di differenza tra noi, lei ha l’età di mia figlia. I rapporti tra noi fino a luglio-agosto erano buoni”, ha spiegato Anthony.

Anthony: “Io voglio che la volontà di mio padre sia rispettata e che resti in Francia”

“Ho interrotto le cure di mio padre? Sì, ma è un trattamento palliativo. La settimana scorsa il medico ha detto pubblicamente che eravamo tutti d’accordo sull’interruzione del trattamento. Abbiamo fatto un incontro con i medici, le cose sono state messe in chiaro. Io voglio che mio padre resti in Francia e che la sua volontà sia rispettata”, ha concluso l’attore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *