La destra non si faccia dettare l’agenda da una sinistra sgangherata. Bravo Lollobrigida che non risponde
Vi ricordate che anche l’anarchico Alfredo Cospito stava per diventare un martire della causa? Lo si dava già per defunto e invece lui si prendeva gli integratori e ricattava lo Stato. Il Pd lo andava a trovare in cella però non si poteva dire. Quando lo si disse in aula i dem indignati pretesero il giurì d’onore. E rovesciarono la frittata: loro non erano mica andati a portare solidarietà a Cospito, la colpa era di Delmastro che aveva passato carte (non segrete) al collega di partito Donzelli.
La brutta faccenda dei topi nel penitenziario
Oggi ci risiamo con Ilaria Salis. Se si dice il motivo per cui è sotto processo si getta fango su una brava ragazza tenuta in ceppi e minacciata da orde di topi (il penitenziario ungherese ha smentito questa faccenda dei roditori ma solo un giornale lo riporta). Giorgia Meloni ovviamente sta affrontando il dossier e di sicuro qualche risultato lo otterrà (come già avvenuto del resto con Patrik Zaki).
Incredibile Francesco Merlo: Meloni si offra al posto della Salis
Intanto c’è Sant’Ilaria Cucchi che passa di schermo in schermo per la lamentatio di rito contro la destra repressiva. Non rifuggendo dal ridicolo Francesco Merlo giunge a dire (in risposta a un lettore) che la premier si sarebbe dovuta offrire a Orban come prigioniera al posto della Salis. Non è una boutade. Ha scritto proprio così: “Fossimo in altri tempi e con altre grammatiche il buon senso e un po’ di coraggio vorrebbero che Meloni simbolicamente si offrisse ai giudici ungheresi al posto dell’innocente Ilaria“.
Il girotondino Flores d’Arcais
Ora è possibile che la destra si faccia dettare l’agenda da una sinistra con pensieri così sgangherati? Una sinistra che pure quelli della sua parte dileggiano per incoerenza e mancanza di proposta? Oggi sul Foglio il girotondino Flores d’Arcais ridicolizza il sit in del Pd sotto la Rai e sottolinea che un partito sempre pronto all’inciucio per le poltrone non ha la dignità etica per girotondi credibili (dice anche alcune gigantesche fesserie ma un colpettino a Schlein lo assesta).
La falsa notizia sulle pressioni di Sangiuliano
Ha ragione Daniele Capezzone nello scrivere che il format è ormai quello di accendere un fuoco al giorno sotto Palazzo Chigi per vedere l’effetto che fa. E quando non c’è legna, si inventa una notizia: tipo le pressioni di Sangiuliano contro Virginia Raffaele. L’importante non è che la notizia sia vera ma che sia per la loro gente credibile. Dietro questo format c’è il nulla più assoluto: un Pd lacerato, un M5S né carne né pesce, un’alleanza progressista che sta in piedi solo in astrusi ragionamenti e non nei fatti. Perché mai questa politica, con i suoi influencer arroganti sui social, con il puntello delle Gruber e dei Formigli, dovrebbe stabilire di cosa si parla ogni giorno? Ha fatto benissimo il ministro Lollobrigida a non rispondere su Ilaria Salis. Al facite ammuina di opposizioni incapaci si può anche replicare senza giustificarsi. Usando il silenzio (e lasciando lavorare la Farnesina).
Io sono convinto che Giorgia Meloni debba occuparsi di problemi ben più importanti che non il salvataggio di una pseudorivoluzionaria votata al martirio.
La Salis vuole immolarsi in nome della più orripilante ideologia che mente umana abbia mai concepito? Ebbene la si accontenti…
E’ andata in Ungheria per contrastare violentemente il riconosciuto diritto degli appartenenti a un Movimento Politico di Destra di partecipare a una manifestazione:
un sentito RINGRAZIAMENTO alle Forze dell’Ordine Magiare che l’hanno arrestata e ai Giudici che la tengono in galera a rinfrescarsi le idee.
G. Big.
Se ha sbagliato deve pagare nessuno sconto credono di fare quello che vogliono padroni a casa degli altri il loro vizio è questo .
Il governo Meloni, certamente non si farà dettare l’agenda dalla sinistra , anche perchè la sinistra comunque non ha un’agenda , perchè va a braccio , vive alla giornata.
Comunque i sinistri hanno sempre cavalcato dei ronzini e non certo dei cavalli vincenti,
vedi :
Greta, sardine, Soumahoro, Cospito e tanti altri che si sono dimostrati un fuoco di paglia e addirittura un boomerang per i kompagni superior, anche se non si è mai capito di cosa!
Gli italiani.., vogliono fatti concreti e risposte ai loro problemi e non chiacchere da salotto!