Secondo exit poll Abruzzo: Marsilio stacca D’Amico di 5 punti. Al comitato elettorale scatta l’applauso
Al comitato elettorale di Marco Marsilio un fragoroso applauso liberatorio ha accolto i dati del secondo exit poll elaborato da Noto sondaggi per Rete8, con copertura al 100%, che danno il presidente della Regione Abruzzo avanti di 5 punti.
Dai presenti al comitato elettorale, che ha sede a Pescara, a pochi passi da piazza Salotto, una reazione decisamente più calda rispetto al primo exit che dava al governatore uscente un vantaggio più risicato.
I dati assegnano al presidente uscente della Regione Abruzzo un dato tra il 50,5 e il 54,5% un vantaggio più netto rispetto allo sfidante del centrosinistra Luciano D’Amico, che è indietro di cinque punti con una forbice tra il 45,5 e il 49,5%.
“Il vantaggio è quello che percepivamo in campagna elettorale. Sono fiducioso sul fatto che la forbice del vantaggio si allarghi”. Lo ha detto Guido Liris, senatore di Fdi, presente al comitato di Marco Marsilio, intervistato da Rainews 24 sui primi exit poll della contesa alle Regionali in Abruzzo tra il candidato del centrosinistra D’Amico e il candidato del centrodestra Marsilio. “La proposta del centrodestra e’ piu’ convincente”, sottolinea l’esponente di Fdi.
“Si sta dando conferma al lavoro di questi cinque anni. Aspettiamo con animo speranzoso”. Cosi’ il deputato di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, presente al comitato di Marco Marsilio, intervistato da Rete8. “La coalizione di centrodestra ha la coscienza a posto perche’ ha fatto i compiti a casa. Se i risultati ci daranno ragione da domani riprenderemo a lavorare per i prossimi cinque anni”, ha spiegato Testa commentando il secondo exit poll.