Berlusconi, sì del Consiglio dei ministri al francobollo commemorativo. FI: giusto riconoscimento
Silvio Berlusconi sarà omaggiato con un francobollo commemorativo a un anno dalla morte (12 giugno 2023). Palazzo Chigi ha dato il via libera alla proposta del ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso e della sottosegretaria delegata Fausta Bergamotto. La notizia è stata data al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il nuovo piano filatelico 2024. Il decreto presidenziale autorizzativo dell’emissione di carte-valori postali commemorative e celebrative è stato elaborato, sulla base delle proposte pervenute, dall’Amministrazione che ha anche acquisito il parere della Consulta.
Sì al francobollo dedicato a Silvio Berlusconi
L’annuncio è stato accolto con grande soddisfazione dalla vicepresidente del Senato e senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, insieme al deputato azzurro Paolo Emilio Russo. “Il francobollo dedicato al presidente Silvio Berlusconi, che sarà emesso ad un anno dalla sua scomparsa è il giusto riconoscimento a un grande italiano. Che ha servito e onorato la Repubblica in tutti i ruoli che ha ricoperto: imprenditore, uomo di sport, leader politico e statista”. Così i due esponenti di FI dopo l’approvazione di Palazzo Chigi.
Ronzulli-Russo: il giusto riconoscimento a un grande italiano
“Ringraziamo – concludono Ronzulli e Russo – la presidente Meloni e tutto il Consiglio dei ministri per aver accolto la proposta del ministro Adolfo Urso, e della sottosegretaria delegata Fausta Bergamotto. Con questa iniziativa, di cui ci siamo fatti promotori, abbiamo dato seguito alla richiesta di moltissimi italiani”.
Silvio Berlusconi resterà anche nel simbolo che Forza Italia presenterà alle Europee. Il logo è stato presentato dal segretario di FI Antonio Tajani, insieme a Maurizio Lupi, nella sala Colletti di Palazzo Montecitorio. La lista FI-Noi moderati si presenterà quindi con un contrassegno elettorale su sfondo bianco con in cima scritto ‘Partito popolare europeo’, la bandiera di Forza Italia e il nome ‘Berlusconi presidente’ al centro, sotto, la scritta ‘Noi moderati’.