Carla Bruni dalla Fagnani rivela che tifava Hollande: “Pregavo che Sarkozy perdesse”
“Era un ruolo interessante, un’occasione unica…certo non lo vivrei tutti i giorni, sono felice che sia finito”. Lo dice Carla Bruni, ospite di Belve, in onda stasera su Rai2 a proposito del suo ruolo di Première Dame. E quando Fagnani le chiede se la mancata rielezione di Sarkozy sia stata un sollievo: “Sì, pregavo proprio”. “Quindi state meglio adesso?” incalza la Fagnani: “Molto meglio adesso” risponde decisa la Bruni.
Nelle elezioni presidenziali in Francia del 2012, Sarkozy è stato sconfitto dal candidato socialista François Hollande, con un margine del 3,2%. Dopo aver lasciato l’ufficio presidenziale, Sarkozy ha promesso di ritirarsi dalla vita pubblica prima di tornare nel 2014, venendo successivamente rieletto leader dell’UMP nel 2015. Sconfitto alle primarie presidenziali repubblicane nel 2016, si è poi ritirato dalla vita pubblica
Il lato truce di Carla Bruni: se Sarkozy si innamora di un’altra lo sgozzo
Fagnani chiede inoltre a Carla Bruni se il suo essere illegittima abbia avuto ripercussioni sulla sua vita e l’ex indossatrice ammette: “Sì. L’adulterio per me non è un peccato, io sono figlia di quell’amore”. Lo sopporterebbe quindi? “Sì, lo sopporterei, se fosse un adulterio così…” “fisico?” sottolinea Fagnani”, “Sì…se si innamorasse, no, lo sgozzerei”. Allora Fagnani chiude: “ma è successo?” “non lo so, però è vivo”, risponde Carla Bruni, ridendo.
Sul rapporto con la sorella, la regista Valeria Bruni Tedeschi, Fagnani ottiene una confessione amara: “mi sento usata, non rappresentata. Fa solo film ispirati alla mia famiglia…mi sono vista come una ubriacona. Questa è una mia grande fragilità, perché esporla così?”. E sulla tendenza alla dipendenza dall’alcool chiosa: “Certe persone possono bere un bicchierino di vino e basta. Io non ho limite. L’alcool è fatto per le persone che hanno la moderazione, io non ho la moderazione, non è nata con me”.