CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Meloni Pescara

Meloni lancia da Pescara la sfida per Bruxelles: “Scrivete Giorgia, porterò in Ue il modello italiano”

I Video del Secolo - di Valter Delle Donne - 28 Aprile 2024 - AGGIORNATO 29 Aprile 2024 alle 15:56

“Scrivete Giorgia sulla scheda”: dalla conferenza programmatica di FdI a Pescara  arriva il tanto atteso annuncio: Giorgia Meloni guiderà le liste di Fratelli d’Italia alle Europee.

L’intervento integrale di Meloni a Pescara

“È arrivato il momento di alzare la posta, facciamolo ancora l’8 e 9 giugno insieme, cambiamo l’Europa. Non mi interessano i sondaggi, non mi interessano le ricostruzioni interessate degli osservatori. Mi interessa solo il giudizio dei cittadini ed è un giudizio che rispetto e rispetterò sempre”, dice all’interno della stracolma e torrida tensostuttura, allestita sulla spiaggia pescarese.

“Chiederò agli italiani di scrivere il mio nome di battesimo – annuncia a dirigenti e militanti di FdI radunati a Pescara – La gente continua a chiamarmi Giorgia. Mi hanno chiamato in tutti i modi per offendere le mie origini: pesciarola, fruttivendola, borgatara. Quello che non hanno mai capito che io sarò sempre fiera di essere una persona del popolo. Ecco, se volete dirmi che ancora credete in me, scrivete sulla scheda semplicemente Giorgia”.

Meloni da Pescara alza la posta: “Scrivete Giorgia sulla scheda”

In un’ora e 13 minuti di intervento, Meloni parla da leader di partito ma soprattutto da capo di governo. Rivendica i tanti risultati ottenuti dal suo esecutivo, sciorina dati, successi, spesso oscurati dai media. Polemizza con chi parla di Rai come TeleMeloni citando il caso Rama con Report.

Lascia in fondo all’intervento l’atteso e scontato annuncio. Una candidatura alle Europee più strategica che tattica, e la metafora bellica non appare casuale. “Siamo di fronte a una battaglia decisiva un vero e proprio bivio che non consente di sbagliare la scelta e che non consente di tirarsi indietro. Tutti devono essere pronti a fare la loro parte e io come sempre intendo fare la mia. Ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali”.

Una sorta di sondaggio, dice esplicitamente, “perché voglio chiedere agli italiani se sono soddisfatti del lavoro che stiamo facendo in Italia e del lavoro che stiamo facendo in Europa. Lo faccio perché oltre a essere il presidente di Fratelli d’Italia io sono anche la leader dei conservatori europei che vogliono avere un ruolo decisivo nel cambiare rotta alle politiche europee. Lo faccio perché voglio che sia chiaro il messaggio che votando Fratelli d’Italia l’8 e il 9 giugno si voterà per dare ancora più forza al nostro governo e all’Italia in Europa”.

“Mai con la sinistra è nel nostro Dna a Roma come a Bruxelles”

Meloni ribadisce la priorità del ruolo da premier precisando un’attitudine che non tutti i suoi predecessori hanno avuto. “Non toglierò un solo minuto dell’attività del governo per fare campagna elettorale. Il mio compito è risolvere i problemi della nazione”, dice la Meloni. Per poi lanciare una frecciata alla Schlein: “Siccome non sono la segretaria del Pd sono sicura che il mio partito mi darà una mano in questa campagna elettorale”.

E sulla campagna elettorale in Europa e le alleanze possibili, smonta ogni polemica pretestuosa. “Mai con la sinistra è nel nostro Dna, vale a Roma e vale a Bruxelles, prendere o lasciare e spero di essere stata chiara”. Un messaggio chiarissimo. Firmato: Giorgia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 73 commenti

  1. Pilar del carmen ha detto:

    Ciao giorgia come stai? Io sono pilar sorda abito torino

  2. Rita baiardo ha detto:

    Voterò Giorgia perché è la migliore.
    Spero governi a lungo il nostro Paese con la determinazione e il coraggio che non le mancano. Spero che altrettanto riesca a fare in Europa perché quella di oggi non ci piace. La mia speranza è che tantissimi la scelgano alle prossime elezioni. Avanti così Presidente!

  3. Marco ha detto:

    Sicuramente voterò Giorgia e mai con la sinistra che non sa più dove aggrapparsi se non le ha se le inventa e aggira i problemi reali, chiedo solo che venga fatto qualcosa pur di starne fuori dalle guerre in corso se vogliono ammazzarsi che si Ammazzano ma che l Italia diventi una svizzera ,che stia fuori ..grazie buon lavoro

  4. danilo ha detto:

    per favore vorrei sapere a chi darà il suo appoggio in europa
    grazie da vicenza

  5. Massimo Balbo ha detto:

    Bene così. Cerchiamo di cambiare l’ Europa e si contare di più come Italia.

  6. Marco Borelli ha detto:

    Parole, ho chiesto chiarimenti sul pessimo andamento riguardante giustizia e ambiente, sui comportamenti non professionali, non assoggettati alla legge di troppi servitori dello stato, nessuna risposta o intervento.
    Ai governi non interessa nulla degli italiani e nemmeno dell’ applicazione delle leggi che emana ogni giorno.

  7. patrizia maria sala ha detto:

    Grazie “GIORGIA” per tutto l’impeto, l’ardore, l’intelligenza, la perseveranza, la lealtà
    che sa profondere con le sue parole che rispecchiano i fatti.
    Avanti sempre così e che la forza sia con Lei, cara carissima GIORGIA
    patrizia m.sala

  8. ettore tardelli ha detto:

    un grandissimo augurio di essere eletta perche’ te lo meriti.Te lo augura un nonno di 75 anni ex PD che ti vota in ogni elezione perchè sei di carattere sincero.FORZA GIORGIA TE LO DICE ETTORE TARDELLI.

  9. Gasansen ha detto:

    Diversamente lavoratori
    (Gasansen 2023)

    È dura lavora un anno intero
    anche coi sabati e domeniche calcolate
    a essere proprio sincero
    so poche le feste comandate.
    Il primo gennaio è capodanno
    dopo pochi giorni vie l’Epifania
    Ch’è la seconda festività dell’anno.
    ma tutte le feste spazza via.
    Pasqua e Pasquetta che so attaccate
    A seguì il 25 aprile la liberazione,
    il primo maggio co le scampagnate
    e il 2 giugno fa festa la nazione.
    Da qui più de du mesi a ferragosto
    e arriva mo novembre pe Ognissanti.
    ma comodi trovateve un bel posto.
    che all’Immacolata ne mancano tanti.
    Natale e Santo Stefano eccoli qua
    e so finite le feste dell’italiani
    ma non ve state a preoccupà
    ce pensa il santo delli popolani
    sommatece i weekend a queste qui
    Che in Italia le feste non so solo quelle.
    Perché ad attaccacce tant’altri venerdì
    Ce pensa San landini della cgil.

  10. GB ONETO ha detto:

    mA SE UNO VUOLE METTERE LA SOLITA CROCE TANTO PER ESSERE SICURO, NON PUO ? ABBIAMO VISTO I SOLITI NOTI TROVARE MILLE PRETESTI PER ANNULLARE LA VOLONTA POPOLARE. SIAMO SICURI CHE ALL’ULTIMO MINUTO NON TIRINO FUORI UN CAVILLO PER ANNULLARE LE SCHEDE ? DA CERTA GENTE C’E’ DA ASPETTARSI DI TUTTO. SALUTI

  11. Gianluca ha detto:

    Sicuro del Tuo successo in tutte le circoscrizioni,
    Invito tutti a fare la loro parte per essere parte attiva dell’’Italia in Europa .
    “ V I V A – G I O R G I A “

  12. Antonio ha detto:

    Io con la mia famiglia l’abbiamo votata e lo faremo anche questa volta, ma non sono daccordo con Lei sulla politica che sta facendo sulla guerra Russia Ucraina. Anche Lei si e’ allineata con i guerrafondai. Guardi che cosa abbiamo ottenuto con questa guerra la Germania e in recessione le industrie si trasferiscono in America ,le industrie di Armi (Americani )stanno facendo soldi a non finire.Noi paghiamo il gas piu di prima. Il Governo Italiano e quello Tedesco non avete detto niente quano gli americani e gli inglesi hanno fatto saltare le tubazioni del gas. L’europa con gli Americani congelano i soldi Russi e si appropriano degli profitti e poi ci lamentiamo che i Russi ci ripagano con la stessa moneta .Vorrei dirLe tante cose ma una cosa e sicura che di tutto questo gli Italini e le industrie Italiane ci stanno perdendo.Spero che chi andra in Europa al suo posto (perche anche se sara eletta non puo eserci in due posti) Faccia un politica di sganciarsi dalla NATO e dagli Americani (prepotenti e bugiardi) e alle basi Americane con i loro armamentari se li portano a casa loro, Di fare un esercito Europeo.

  13. Stefano Rolando ha detto:

    L’UE dovrebb lasciar perdere la finta economia che si basa sulla moneta (di carta) e incentivare i lavori veri,agricoltura,industria,artigianato che sono i punti forti dell’economia reale..Forse non abbiamo ancora capito bene cosa voleva dire Mao quando parlava della tigre di carta.Rothschild acquisì il suo potere,mai più dismesso,con una manovra di aggiotaggio sulla borsa di Londra dopo la battaglia di Waterloo avendo saputo prima di tutti della sconfitta di Napoleone tramite un piccione viaggiatore.Tanto di cappello, ma ora basta

  14. Luciano ha detto:

    Brava Giorgia, così si deve fare io e i miei familiari ed amici siamo con te, ti voterei ancora per altre diecimila volte. Cordialmente cav.luciano toniato Rubano padova

  15. Filippo Berardi ha detto:

    Filice di appoggiarti Giorgia, avanti cosi !

  16. Giuseppina Vandini ha detto:

    E vaiiiii…

  17. paolo dallapiccola ha detto:

    non si rischia, scrivendo Giorgia, che vengano annullati tanti voti dai presidenti di seggio perchè contenenti qualche errore di grafia o simili.Giorgia deve spiegare bene queste cose in TV

  18. Bruno ha detto:

    Io voterò’ sempre Giorgia ma le suggerisco che non ha mai pensato a fare tornare il militare per i giovani magari solo per 6 mesi dato che le famiglie non ci sono più e i rabgazzi sono sbandati basta vedere quello che succede pensaci Giorgia

  19. Quaranta Gaudenzio ha detto:

    Continui così Caro Presidente, sono molto soddisfatto del suo operato, finalmente L’ITALIA E TORNATA.

  20. John Abela ha detto:

    Ben detto, cara Giorgia.

    Quello che mi distanzia un po’ da te é il Presidente della Ucraina del quale non mi fido.
    Ha acconsentito di accettare ai propri confini con la Russia le armi più potenti da parte degli Stati Uniti e che si é rifiutato di accordarsi con Putin. Purtroppo non mi sento di appoggiare Zelensky perché non credo affatto che é veritiero nelle sue affermazioni. Non mi ispira nessuna fiducia. Togliendo quelle armi super-potenti non credo che rischieremmo nessuna guerra. Cordiali saluti. John.

  21. Pierluigi ha detto:

    Giorgia mi hai deluso mi spiace tanto ammetterlo ma sei come tutti gli altri.

  22. Maria Luisa ha detto:

    Cari FdI, sono una vostra grande sostenitrice, ho sempre appoggiato il vostro operato, finché da un anno e mezzo, certe posizioni non le condivido più! È non capisco come mai il nostro presidente del consiglio, le stia applicando!
    Siamo arrivati ad un punto che, come me c’è tantissima gente è sostenitori di FdI che non condivide più alcune scelte.
    Come inviare armi all’ucraina, sottraendo sostegni al popolo italiano, con acisse moltiplicate.
    La revisione delle pensioni, come opzione Donna, rivisitato a sfavore di chi vorrebbe andare, per lasciare posto ai giovani, invece si trova bloccato.
    La legge fornero doveva essere abolita?
    Invece è addirittura peggiorata!
    I contributi versati fior di migliaia di euro, per avere una pensione misera!
    Mentre poi troviamo chi si prende fior di soldi dopo 5 anni, senza versare 41,6 mesi di contributi.

    Bhe! Penso che dopo 40 anni di fiducia nell’ esprimere un voto al nostro partito.

    È giunto il momento di astensione Totale!
    Ma come me in casa mia c’è ne saranno-10 voti, conoscenti idem, amici, idem.
    L’astensione è data da tante cose che non condividiamo più!

  23. Luisa ha detto:

    Buongiorno,
    mi chiedo come sia possibile avere la carica di presidente del consiglio ed essere nominata al parlamento europeo.
    Sono compatibili le due cariche? Si può svolgere entrambe le funzioni in modo ottimale?
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Luisa

  24. Antonio , M. ha detto:

    Buongiorno .
    I suoi propositi sono dei migliori Sig. G. MELONI P. Del Consiglio d” Italia.
    Nessuno dei suoi elettori La deluderà ; sicuramente!

  25. Antonellina ha detto:

    Forza Giorgia!!! Ci stanno affondando nella paura paventando dittature televisive e politiche. Sono anni che le sinistre e centro sinistra ci hanno governato illegittimamente con governi NON eletti dal popolo portandoci alla vera paura: quella di un Italia in mano alle delinquenza nostrana e non. Col falso buonismo dell’accoglienza smisurata hanno creato vere e proprie piazze di spaccio, di ruberie continue ( rom e altro ). Personalmente metterei i militari per ripristinare un ordine che ricordavo negli anni passati: io NON ho paura delle REGOLE perché le rispetto e mi piace sentirmi tutelata in merito e questo credo che sia il sentire comune del popolo italiano. Ti prego intervieni aumentando la sicurezza nelle nostre città, non possiamo più uscire serenamente come una volta. GRAZIE!

  26. Mario Salvatori ha detto:

    La classe politica daelwggere al Parlamento Europeo dovrebbe avere una preparazionead hoc. Rendere le elezionicome una forma di plebiscito sull’operato dell governo non mi pare una gran cosa. Siamo tra gli ultimi in Europa ad aver accesso ai programmi europei e spesso neanche riusciamo a spendere i soldi richiesti. Mandare uno Sgarbi, grande critico d’arte ma impigliato un procedimenti penali e civili non mi è parsa unagran scelta. Giorgia, che ha il mio sostegno e di quellodwgli italiani, non aveva bisogno di queso escamotage

  27. lucia ha detto:

    Sei una garanzia per questo paese, non è facile il tuo ruolo…… ma è il TUO!!!!!! Avanti così . Brava Giorgia.

  28. Marco ha detto:

    Sarebbe consigliabile mostrare un facsimile della scheda per far vedere come
    votare- Non tutti forse, non capiscono e non sanno come votare esattamente.

  29. Giovanni Manfredo Maria Lucrezi ha detto:

    Un bellissimo discorso di Giorgia.Mai con la sinistra!

  30. fiorella zurra ha detto:

    stai lavorando bene in Italia, lavorerai bene in Europa. Sempre con te. Forza Giorgia!!!

  31. Marino ha detto:

    Bene su quasi tutto, tranne sulla guerra in Ucraina, buona parte di italiani sono con Putin.

  32. Luigi galvanin ha detto:

    Voterò il generale non voglio sniffolo bidone e la Valderice fan…

  33. Simona Debarbieri ha detto:

    Basta Eiropa ci stanno portando via le case… Tra il Green e i tassi dei mutui altissimi, non riusciamo più a pagare…. La prima casa va tutelata a tutti, lavoratori e non è pensionati… Io non ho più un lavoro, non ho pensione vivo con l’affitto della seconda casa… Sulla prima un mutuo variabile ormai triplicato…… Aiuto

  34. Stefano Dalle vacche ha detto:

    Cara Giorgia…. Sono e sarò con te al 100×100 è ora di cambiare il timoniere della nave Europa… Ma ti prego…. Ti scongiuro…. Fa che la prua non sia totalmente indirizzata verso le direttive americane e inglesi… Ricorda…. L’Italia x l’Italia…. Ora grazie a te… Abbiamo spina dorsale forte e buoni muscoli… Mostriamoli anche al resto del mondo… Basta proselitismo…!!!

  35. paolo ha detto:

    Grande Giorgia fiducia incondizionata!! Forza e avanti sempre così! In bocca al lupo!..

  36. Serenella ha detto:

    Pur essendo di sinistra, delusa da questi sinistri avevo deciso di votare per Giorgia Meloni se si fosse presentata capolista nella mia circoscrizione.
    Perché la stimo per l’intelligenza ( ormai meno per la coerenza), per il coraggio e la determinazione. Potrebbe diventare una vera statista…
    Non la voterò per aver candidato Sgarbi, imputato di furto ai danni dello Stato.
    Non mi è piaciuta nemmeno l’eccessiva personalizzazione del nome Giorgia, ( Napoleone se lo potrebbe permettere) per affascinare il popolo bue.
    La stima come politica permane, spero solo che non emuli Berlusconi o, peggio Salvini, con un io ipertrofico.
    Credo sia circondata da pessimi consiglieri…

  37. Giovanni ha detto:

    Grande Giorgia, sei sempre nel nostro cuore. Avanti tutta e ” Ad Maiora”

  38. Gaetano Vacca ha detto:

    Sono sempre stato con Tè sono sicuro sempre solo Giorgia Grazie per quello che sei e x quello che fai.

  39. ANGELO AIAZZI ha detto:

    bene bene cara Signora Presidente avanti a tutta forza auguri e buon lavoro. Grazie ancora.

  40. Zilli Gianberto ha detto:

    Brava ! Ottima scelta, sarà senz’altro vincente !

  41. Adele ha detto:

    Ma se voto Giorgia mi ritroverò in Europa ancora Draghi e la Ursula sostenuti dalla destra? Se così molti non andranno a votare compresa me! È ora di smetterla di sostenere dei criminali! Per questo i cittadino non vanno a votare. I vaccini ci hanno fatto capire l’esistenza di un sistema criminale che viene insabbiato

  42. Elia Rainis ha detto:

    Bravissima Giorgia, noi siamo fieri di te, sei un leader fantastico. Il popolo ti ammira per la tua tenacia e chiarezza di linguaggio.
    Continua cosi, sei la nostra salvezza e la salvezza dell’Italia intera !

  43. Balbo Maria Teresa ha detto:

    Grande Giorgia

  44. gianni ha detto:

    brava Giorgia !! vai avanti così. !!

  45. Gasansen ha detto:

    Er zeppola(Gasansen 2020)

    Er Zeppola me sembrava uno sincero
    pensavo ch’era un bravo politico
    con quello sguardo sicuro e fiero
    come un cavaliere antico
    Poi quattordici milioni ha consegnato.
    a una ditta che faceva lampadine.
    Lui ha detto che è stato truffato.
    Finale,senza soldi e senza mascherine.
    Chissà se veramente l’hanno fregato,
    oppure s’è inventato sta manfrina
    *pensa’ male de qualcuno se fa’ peccato.
    *ma spesso ce se indovina.
    Dice che s’e’ sbagliato. * (Presidente Andreotti)
    che è caduto in un tranello
    io penso che non l’hanno incarcerato
    solo perché c’ha Montalbano pe fratello.

  46. Marco ha detto:

    Ciao Giorgia,
    Che cosa è nel tuo dna e’ chiaro ma e’ altrettanto chiaro cosa non è nel tuo dna (e in gran parte degli italiani), la serenità.
    Nelle elezioni ci si candida per fare qualcosa non per non fare qualcosa!!!
    E’ consolante (ma anche deludente)che questa epidemia di fanfaroni è trasversale a tutta classe politica.
    Sperando in un futuro migliore (intanto sperare non costa niente) spero in un futuro ravvedimento.
    Cordiali saluti Chiamami Marco

  47. Luigi ha detto:

    Buonasera,
    “mi permetta di chiamarla Giorgia”
    Capisco la sua capacita’ politica di attirare consensi visto la situazione carente di personaggi politici di spessore. Mi consenta di esprimere il mio dubbio sulla sua scelta di candidarsi.
    vengo al punto.
    Con tutti le incertezze nazionali (politici non proprio degni di gestire il ns. paese.. Etc..)
    Forse avrei gestito tutto il fronte Politico nazionale/internazionale in una veste diverse dalla candidatura…
    Cara Giorgia.. cosi Rischia di dare una freccia gratuita alle opposizione che sono gia’ schierate al varco della gogna in attesa di un suo insuccesso.

    Mi congedo con le scuse da parte mia per questo semplice pensiero da umile cittadino di questa odiata/Amata *NAZIONE*.
    cordialmente.
    Luigi Siniscalchi.

  48. fernando battista ha detto:

    Senti cara Giorgia non mi devi convincere, prima seguivo il grande “Giorgio” e dal 2012 finalmente ho ritrovato una figura credibile e con immenso piacere ti seguo,i ti difendo e sponsorizzo. Stai andando forte!

  49. Marta Serafini ha detto:

    Io ti voterò come sempre e scriverò il tuo nome ma non vorrei trovarmi poi Draghi al posto di Ursula….perché altrimenti sarà anche l’ultima volta…..
    Ho sentito con piacere che Berlato è ricandidato così spero possa finalmente partire l’inchiesta covid.
    Un abbraccio

  50. Paolo ha detto:

    Ovviamente voterò Giorgia

  51. Paride ha detto:

    Auguro al Presidente del Consiglio un risultato eccellente; ma devo fare una critica dura al ministro Lollobrigida sul Decreto ove vieta impianti fotovoltaico a terra, cio contrasta con il PNRR 3; ricordo che oggi chi investe in dett impianti lo fa a sue spese con rischio d impresa elevato, qui non ce contributo xello Stato come i precedenti conti. energia. Detto questo auspico un ripensamento. Evidenzio che in Italia ci sono circa Ha 10 milioni di terreni incolti contro un occupazione pari 0.8 % di terreni. L imprenditore crea lavoro occupazione, benessere. Graxie per la comprensione
    Ing. Paride Camela ( un elettore dai tempi di Almirante)

  52. Miele sebastiano ha detto:

    Certo scriverò Giorgia.
    Volevo anche chiedere ai ” compagni ” se tutti quelli che ti hanno votato, devono andare in Prefettura/Questura a dichiarare di essere antifascisti.

  53. Luciana ha detto:

    Sei unica bravissima Giorgia, vai avanti così 👍😃

  54. marco ha detto:

    Credo sia l’ultima occasione per far cambiare colore e programmi all’UE

  55. Marco Moroni ha detto:

    Meloni-Ciccioli. Ok
    Non si può mollare ora.
    Ma su Ucraina e VdL non ci siamo proprio!

  56. Bruno ha detto:

    Grande Giorgia viene dal popolo e’una lottatrice non si tira mai indietro sta girando il mondo per portare l’Italia al posto che gli compete cioè tra le prime nazioni Europee

  57. Mauro Mattetti ha detto:

    Si, cara Giorgia, tu sei la nostra Eroina e Capo Assoluto, di un Governo, che così efficace , costruttivo e lungimirante, non è mai stato, in questo benedetto Paese. Rappresenti per i vecchi e soprattutto, i giovani Italiani, l’unica ed ultima Speranza! Go Giorgia go!!!

  58. Tito Gattoni ha detto:

    In Italia ancora troppe ideologie con cattedratici che tutto sanno ma nulla vedono nell’ interesse dei cittadini, serve, per me, un buon pragmatismo e il concetto vale anche per l’Europa.

  59. Alberto@sella.ch ha detto:

    Brava come sempre nella gestione interna sono certo che Giorgia Meloni lo sarà altrettanto in quella estera.

  60. Francesco Sandrelli ha detto:

    Diminuitevi i Compensi che vi diamo e eliminate i Vitalizi.. Prenderanno e prenderete la pensione come noi che vi paghiamo da INPS o altra… Basta con i programmi personali ma del partito…

  61. Giuseppe ha detto:

    Si , Presidente, mai con gli incapaci, bugiardi e vigliacchi di sinistra. Noi crediamo in te e nelle nostre radici. Noi lavoriamo, rispettiamo la legge e le Forze dell’ordine. Siamo diversi da loro che si sono contraddistinti per disfattismo e incapacità. L’Italia deve tornare agli italiani e mai succube di Francia e Germania. Sempre e solo GIORGIA.

  62. Andrea ha detto:

    Sempre grande!!!

  63. Sergio ha detto:

    SEMPRE CON TE GIORGIA 🇮🇹🇮🇹

  64. Marco Rubagotti ha detto:

    Voto sicuramente fratelli d’Italia, anche perche il panorama politico e desolante.
    FORZA GIORGIA CONTINUA COSÌ 👏👏👏👏

  65. Marina ha detto:

    La sinistra ora vede la parola “pesciaola” come un insulto,ma non erano a fianco del popolo?L’insulto lo fanno loro alle venditrici di pesce!
    Attenzione, scrivere solo Giorgia non è che ci annullano la scheda?Sono capaci di tutto!

  66. sergio ha detto:

    GIORGIA CONTA SU DI ME

  67. Maurizio Borin ha detto:

    Non voterò alle europee. Ma comunque non voterei chi ha tradito la mia fiducia ed il mio voto .Blocco navale, espulsioni veloci, ecc. Nulla. Appoggio all’Ucraina invasa e appoggio a Israele invasore. In entrambe le guerre migliaia di morti. Adesso anche i missili storm. Se arrivasse un missile in Italia sapremo chi è responsabile. Addio

  68. Perricone Maria ha detto:

    GIORGIA….Sono FIERA di essere una
    Patriota con te per te Sempre
    Continua a Fare le cose Giuste i Gufi
    Schiattano e finiranno di Schiattare
    andandosi a Schiantare contro un Muro
    Il Nostro…FDI
    Dio ti Benedica Giorgia
    ❤️❤️❤️❤️❤️

  69. Massimiliano ha detto:

    Avanti così Giorgia, contro tutti gli apparati di sinistra, messi dai governi precedenti, a capo di testate giornalistiche e di TV, la lotta di Fratelli D’Italia sarà dura ma efficace, noi saremo sempre al tuo fianco!!!!

  70. vittorio ha detto:

    Per salvare l’ UE e l’ Occidente dalla islamizzazione si deve inserire in Costituzione le RADICI Giudaico-Cristiane .

  71. Gino Sestini ha detto:

    Sei stata “”CHIARISSIMA COME SEMPRE “” ED IO LO FARO MOLTO VOLENRIERI SCRIVERE GIORGIASULLA SCHEDA ELETTORALE X LE EUROPEE. Mi assale un dubbio , siamo sicuri che votare la scheda con il nome di “”GIORGIA “” non consenta a qualche deficente di turno nel seggio di voler e/o poter annullare il voto? Aspetto risposte certe Grazie Gino Sestini

  72. vittorio ha detto:

    lanciate i FAC-simile in tutta ITALIA per evitare cestinature.

  73. Cliff ha detto:

    Bene così, la strada da percorrere è tracciata. Decisa, irriducibile per poter cambiare l’Europa. Togliendola agli inetti, difendiamo i territori, le sovranità dagli estremismi islamici, aiutiamo però chi intende integrarsi e accettarne le regole pur conservando le tradizioni. Una vera svolta sulla difesa dei confini
    europei, un esercito all’altezza che intimorisca i fanatismi totalitari di chiunque. Un progetto centralizzato finalizzato per tutelare in via prioritaria le famiglie, figli e lavoro . Una scuola efficiente basata solo sullo studio il sapere e la meritocrazia togliendola dalle grinfie e “okkupazione” di pochi
    fanatici.
    Una vera svolta green in Europa.

di Valter Delle Donne - 28 Aprile 2024