Nel Pd “nostalgia canaglia” di TeleKabul: pretende la censura dei tg sugli scandali rossi
Nel Pd imperversa la “nostalgia canaglia” dei tempi di TeleKabul: ad accendere le polveri il responsabile informazione dei dem Sandro Ruotolo (ex manifesto e Raitre), che non ha gradito i servizi dei Tg Rai sugli scandali di Bari, dove la giunta comunale rischia il commissariamento, e di Torino (dove il Pd è invischiato un caso altrettanto grave di corruzione elettorale).
In una nota, i componenti Pd in Vigilanza Rai, parlano addirittura di “par condicio sistematicamente violata”, chiedendo “subito audizione dei vertici Rai e sottosegretario alla Comunicazione in Vigilanza”.
Ironia di Unirai: “Aspettiamo il Pd in redazione a farci la scaletta”
Insomma, il Pd tuona contro TeleMeloni, quando invece i giornalisti Rai non fanno che il loro lavoro, come ha replicato, Francesco Palese, segretario del sindacato UniRai. “Da mesi il Pd non fa che attaccare le testate giornalistiche della Rai denunciando faziosità che non esistono e sbilanciamenti che vengono puntualmente smentiti dai dati degli organi competenti. Chiediamo rispetto per la categoria dei giornalisti. L’ultima accusa è quella di aver dato spazio a due inchieste relative a presunti casi di voto di scambio a Torino e Bari. Cosa avrebbero dovuto fare i Tg? Nascondere la notizia per non disturbare qualcuno? Si tratta chiaramente di un atteggiamento intimidatorio verso un’intera categoria da parte di chi evidentemente negli anni è stato abituato a dettare la linea agli organi di informazione. Quel tempo è finito”
E tanto per rispondere a tono, il sindacato dei liberi giornalisti Rai invita provocatoriamente Ruotolo a Saxa Rubra. “Domani mattina alle 9 aspettiamo Ruotolo alla riunione di sommario del Tg1 – aggiunge -. Se a quell’ora ha altri impegni possiamo fare per quella del pomeriggio alle 15,30. Sarà l’occasione per confrontarsi dopo mesi di continui attacchi al primo telegiornale italiano”.
Tg Rai, Ruotolo ha nostalgia di TeleKabul
La stravagante richiesta censoria del Pd viene respinta al mittente anche ai componenti di Fratelli d’Italia nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.
“Le ripetute notizie di scandali che stanno emergendo in tutta Italia, dapprima Bari e adesso Torino, evidentemente hanno fatto perdere lucidità agli esponenti del Pd”, si legge nella nota dei parlamentari di FdI.
FdI: “Il Pd dimentica le conferenze di Conte e Renzi gelataio”
“Infatti – prosegue la nota – non si spiega altrimenti la nota dei componenti dem in Vigilanza che, non paghi delle insulse e assurde critiche di ieri al Tg1, mettono in discussione l’imparzialità dei tg Rai, i quali sarebbero ridotti a megafono della propaganda del governo e dei ministri. Forse hanno dimenticato l’epoca in cui i palinsesti dell’informazione Rai erano tenuti in sospeso per trasmettere le conferenze stampa dell’allora premier Conte. Oppure quando i giornalisti venivano convocati all’interno del cortile di Palazzo Chigi da Matteo Renzi in veste di presidente del Consiglio-gelataio. La verità è che per il Pd la libertà di informazione e il diritto di cronaca vale solo quando governano. Infatti, a parte inverse è soltanto propaganda. Lo ribadiamo per l’ennesima volta: se ne facciano una ragione in Rai quella stagione si è chiusa”.
“A sinistra sono abituati a comandare nei tg Rai”
Una replica arriva anche dai parlamentari della Lega in commissione Vigilanza Rai, che ironizzano: “Sono così abituati a comandare in Rai, pur senza vincere le elezioni, che a sinistra confondono l’informazione e l’equilibrio con la propaganda stile Ruotolo. Stiano sereni”.
Privatizzate la RAI ! Basta togliere l’Osso dalle fauci PD .
I nostalgici di telekabul isorgono nella Rai che li vede orfani dei kompagni sinistri intrisi di ipocrisia e ideologia a senso unico!
I kompagni di telekabul ancora oggi fanno fatica a capire che è finita l’era dell’occupazione sinistra della Rai, la Rai non è dei komunisti .., è di tutti i cittadini italiani!!!
Speriamo che il governo prima possibile riesca a liberare anche le università dove pochi sinistri, alla telekabul pretendono di dettare legge e le loro becere ideologie !!
Italiani.., forse adesso sarebbe ora che :
l’informazione e la scuola non siano monopolio di un pugno i komunisti sinistri e con visione unilaterale di sola propaganda, ma sono di tutti i cittadini e tutti i cittadini hanno diritto ad una informazione e formazione non a senso unico, propagandistico e colorata di rosso!!
I DS come pure i 5 stelle non hanno mai capito nulla, dicono solo stronzate dato che non sanno nulla o poco di politica. piu’ parlano e raccontano balle e’ meglio per noi del centro destra.
Mi rivolgo al centro destra tutti,, è indispensabile andare d’accordo guai dividerci sarebbe la nostra rovina.
Diteci tutta la verità, ma tanto era già tutto chiaro da tempo, mafiosi supponenti incapaci, brutta fante, cattivi maestri dei nostri giovani, perché anche noi non diciamo che ammazzare un comunista ladro non è reato?
Esatto i DEM hanno una forte nostalgia di quando governavano loro, peraltro senza essere stati eletti, di quando le notizie venivano artatamente nascoste o manipolate a loro piacere, che adesso che esce finalmente il giusto quadro di un partito di “onesti” che non è mai esistito, allora eccoli pronti a blaterare che le notizie assolutamente negative che li riguardano non devono essere pubblicate o sbandierate ai quattro venti. Cosa pensano di poter ottenere mettendo tutto a tacere di poter recuperare qualche elettore alle elezioni future???? CARI DEM E GRILLIOTI LA GENTE, IL POPOLO CHE VOI PENSATE ESSERE SOLO “BUE” IN REALTÀ HA CAPITO IN MODO ESTREMAMENTE CHIARO CHI SIETE, E CHI SIETE SEMPRE STATI E CHE I TEMPI IN CUI POTEVATE INSIEME AI BUFFONI GRILLINI SPADRONEGGIARE, SONO ORMAI INESORABILMENTE TRAMONTATI!!!!
il PD riporta a casa quello che ha seminato!
Ma certo !!! Le magagne del PD non si devono dire, gli elettori non le devono sapere altrimenti non votano per il PD. Ma questa non è apologia del comunismo ? Ma andate al diavolo voi e la vostra sinistra !!! Tenetevi Elly che a noi sta tanto bene; Non avremmo mai sperato di avere una specialista speciale come lei.