Terrore a Sydney: attacco tra la folla in un centro commerciale, almeno 4 vittime

13 Apr 2024 9:11 - di Laura Ferrari
Sydney

Terrore in Australia, in un centro commerciale di Sydney: le immagini e i filmati sembrano ricostruire lo scenario di un attacco terroristico. Un centro commerciale nella zona est, a Westfield Bondi Junction a Sydney, è stato evacuato dopo notizie secondo le quali diverse persone sono state accoltellate.

A Sydney il primo bilancio delle vittime: almeno 4 morti, diversi feriti gravi

Stando a quanto riferito da testimoni oculari alle reti locali, sono stati esplosi anche colpi di arma da fuoco. In azione le teste di cuoio Nuovo Galles del Sud. Le forze dell’ordine riferiscono che è in corso un’operazione al centro commerciale Westfield a Bondi Junction, con l’evacuazione di tutti i clienti.

Il Sydney Morning Herald riferisce di alcune persone accoltellate, anche donne e bambini, riportando la testimonianza di Ellie Williams, 21 anni, che stava finendo di pranzare all’ultimo piano della foodcourt di Westfield Bondi con la sua amica verso le 15.40 quando ha visto gruppi di persone che correvano e urlavano.

“Almeno 4 persone uccisa da un uomo armato di coltello”

“La gente era così confusa e ci è stato detto che un ragazzo stava accoltellando le persone ai piani sottostanti”, ha detto. “Le persone venivano rinchiuse nei negozi e abbiamo guardato in basso e abbiamo visto un ragazzo con un coltello che indossava una felpa con cappuccio che inseguiva le persone, ha detto.

Secondo l’emittente locale 9News Sydney ci sono “almeno 4 persone uccise”. Le ambulanze sono sul posto e il centro commerciale è stato isolato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • renato 13 Aprile 2024

    Se l’hanno ucciso hanno fatto bene pugno d’acciaio anche da noi questa feccia va eliminata e sarà sempre peggio vanno fermati ed espulsi .