Lacrime e standing ovation per l’addio di Claudio Ranieri. Il dicorso da brividi del mister (video)
“Voglio ringraziarvi di vero cuore, quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto insieme. Sia l’anno scorso che quest’anno, bravi tutti e bravi i ragazzi”. Commozione, lacrime, pubblico in piedi per l’addio al Cagliari e forse al calcio di mister Claudio Ranieri, che ieri sera al termine della partita con la Fiorentina ha salutato i tifosi rossoblù alla Unipol Domus. “Dovrete stare sempre vicini a questi ragazzi finche’ daranno tutto, potranno sbagliare ma con voi dietro non molleranno mai e staranno sempre a testa alta”, ha aggiunto ancora rivolto ai tifosi durante il giro d’onore. “Quando giocano questi ragazzi pensano a tutti voi, alle difficoltà che avete anche per starci vicino in trasferta. Credetemi, questa è la miglior spinta per un giocatore, sentire che dietro c’è un popolo che trepida per loro. Vi ringrazio di vero cuore”, ha concluso indossando poi una sciarpa rossoblù al collo. Nel discorso d’addio, in una atmosfera emozionante, Ranieri è stato interrotto da un urlo a squarciagola che ne ha fermato le parole commosse: la sua risposta è stata da brividi.
Il video della standing ovation per Claudio Ranieri
Claudio Ranieri was visibly emotional after receiving a standing ovation from the crowd, players, and referee before the final match of his managerial career.
The Premier League winner is set to retire from football 🥹❤️️
📺 @tntsports & @discoveryplusUK pic.twitter.com/od2uefHgOO
— Football on TNT Sports (@footballontnt) May 23, 2024
L’ultimo discorso del mister romano
“Prima di venire a Cagliari ci sono state due o tre squadre che mi hanno cercato, delle piste che poi non si sono concretizzate, poi quando è arrivato il Cagliari ho capito perché. Il fato voleva che chiudessi il cerchio con il Cagliari e mi sono detto: ‘Qui chiuderò la mia carriera da allenatore di club’. Se un domani dovesse esserci una Nazionale, non parlo di quella italiana, che mi fa scattare qualcosa, posso dire di sì. Ma altre squadre di club non le prenderò in considerazione”. ha detto l’allenatore del Cagliari al microfono di Sky Sport. In campo, poi, il discorso commovente, per lui e per chi lo ha ascoltato.