CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Ligabue Papa

Ligabue canta “Quanto tempo abbiamo?” e il Papa guarda l’orologio: la scena è virale (video)

Cronaca - di Luisa Perri - 18 Maggio 2024 - AGGIORNATO 19 Maggio 2024 alle 17:40

Il video di Luciano Ligabue, presentato da Amadeus, che canta davanti a papa Francesco all’Arena di pace 2024, a Verona. Ma i motivi sono decisamente umoristici e non c’entra il talento del cantautore emiliano.

Sebbene vi fossero oltre diecimila spettatori nella storica struttura scaligera, pare che papa Bergoglio, 87 anni, non abbia seguito con grande interesse l’esibizione del cantautore e proprio mentre Ligabue era intento a cantare il brano “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, alla strofa “Quanto tempo abbiamo”, il Pontefice ha compiuto il gesto più ordinario dei modi e cioè guardando l’orologio. Accanto a lui è parso invece molto divertito e coinvolto il prete no global padre Alex Zanotelli, che ha seguito l’esibizione cercando di tenere il ritmo.

Il Papa e l’esibizione di Ligabue: più che noia la stanchezza di un anziano di 87 anni

Il video di Ligabue che canta davanti a un Bergoglio dal volto accigliato e apparentemente annoiato è diventato in breve tempo virale, scatenando ironie social. C’è chi ha aggiunto un commento di Papa Francesco, nel quale sollecita il cantante a sbrigarsi, perché ha fame. Altri che ironizzano ancora più pesantemente.

Sulla sua pagina social Ligabue ha pubblicato un video dove si vede parte dell’esibizione, tranne quella in cui Bergoglio guarda l’orologio. Piccola censura, per dirla con i parametri ecclesiastici: un peccato veniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Luisa Perri - 18 Maggio 2024