Terrore nella metropolitana di Lione: 4 persone accoltellate. Fermato un 27enne marocchino

26 Mag 2024 20:29 - di Laura Ferrari

È un 27enne originario del Marocco l’uomo che ha tentato una strage domenica 26 maggio nella metropolitana di Lione, accoltellando 4 persone. Due delle vittime hanno riportato gravi ferite anche se non sono in pericolo di vita.

Ha accoltellato 4 persone nel vagone affollato

Secondo quanto riferito dal quotidiano locale Le Progrès, il 27enne marocchino è stato già in passato ricoverato in ospedale per problemi psichiatrici, ma risulterebbe incensurato. L’antiterrorismo non è stato coinvolto nelle indagini, mentre è stata aperta un’inchiesta della polizia criminale per “tentato omicidio”. “Il bilancio è di 4 vittime, nessuna con prognosi riservata – ha precisato un comunicato della prefettura -: due sono stati ricoverati in codice rosso, un terzo non in situazione di urgenza e un quarto con una ferita leggera”. L’uomo, armato di un coltello a scatto, è stato fermato dalla polizia senza problemi e posto in stato di fermo. “Nessun elemento” consente di ipotizzare un movente terroristico, ha fatto sapere la polizia.

Attacco nella metropolitana a Lione: chi è l’assalitore

L’attacco è avvenuto domenica intorno alle 14:40 sulla linea B, vicino a Place Jean-Jaures nel settimo distretto di Lione,  ll’interno di un vagone fra le stazioni Oullins e Charpennes. Tuttavia, già in precedenza l’uomo era stato notato – sui marciapiedi della metropolitana – per un comportamento sospetto. Secondo un portavoce del servizio d’ordine della metro, il vagone era pieno al momento in cui l’uomo è entrato in azione. Subito dopo gli accoltellamenti, ha tentato di sbarazzarsi dell’arma, un coltello a scatto, che gli è poi stato trovato addosso, insieme con un passaporto.

I feriti sono 4, due colpiti all’addome e piuttosto gravi ma fuori pericolo. Gli altri due sono stati raggiunti da coltellate alle braccia. Trasportata in ospedale anche una donna in stato di shock che ha assistito all’attacco.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • carlo conti 27 Maggio 2024

    Riassumendo: questi delinquenti islamici, o sono malati pschiatrici, oppure terroristi della jihad . Ma sempre terroristi rimangono !

  • Lappola 27 Maggio 2024

    E figurati te se non era marocchino !!! Ma questi ce l’hanno nel sangue l’accoltellamento. Ma non possiamo dissanguarli ??? Sarebbe un Problema risolto.