“Con Giorgia l’Italia cambia l’Europa”: segui la diretta della manifestazione di FdI da Piazza del Popolo (video)

1 Giu 2024 14:31 - di Redazione

Ha preso il via poco prima delle 14 e 30 l’appuntamento di Fratelli d’Italia a Piazza del Popolo, “Con Giorgia l’Italia cambia l’Europa”, comizio di chiusura per le elezioni europee.

Sul palco di Fratelli d’Italia a Piazza del Popolo, a Roma, sfilano alcuni dei candidati sindaci del partito alle prossime Amministrative. Tra questi, Marco Fioravanti candidato sindaco ad Ascoli; Modestino Iangoni, che corre ad Avellino; Nicola Mangani a Casoria; Marco Casari a Cesena, Massimiliano Grasso a Civitavecchia; Natale Macaluso a Monreale; Francesco Ferrari a Piombino; Alessandro Sangiorgi a San Lazzaro di Savena, Marco Innocenzi a Tivoli.

“Presidente De Luca, sono quella stronza della Meloni”. Dagli altoparlanti di Piazza del Popolo, sede della manifestazione di Fdi per la chiusura della campagna elettorale, viene trasmesso l’audio dell’ormai celebre saluto polemico tra la premier Giorgia Meloni e il governatore campano Vincenzo De Luca, a Caivano. E la platea dei simpatizzanti di Fratelli d’Italia subito si scalda. Tra i brani scelti per introdurre la kermesse “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, canzone spesso utilizzata nelle manifestazioni del partito di Giorgia Meloni.
Lo spot per le europee “Io voto Giorgia perché” – dove si vedono lavoratori, donne, disabili e pensionati spiegare il motivo del perché sosterranno Meloni alle europee – è stato trasmesso dal maxischermo prima dell’avvio della manifestazione.

Poli Bortone: “Vogliamo cacciare i leninisti”

“Noi vogliamo cacciare i lenisti dall’Italia. Li vogliamo mandare via da Lecce e dalla Puglia”. È l’obiettivo dichiarato dalla candidata sindaca a Lecce per il centrodestra, Adriana Poli Bortone, dal palco di Fratelli d’Italia in piazza del Popolo a Roma.

“Ora sarà possibile portare questo cambiamento in Europa.  Sarà possibile perché dei coraggiosi undici anni fa hanno fondato Fratelli d’Italia. E sarà possibile perché abbiamo il più grande leader europeo: Giorgia Meloni”. Lo ha affermato il capogruppo di Fdi al Senato Lucio Malan, nel corso del comizio di chiusura della campagna elettorale del partito in vista delle Europee. “Cambieremo l’Europa come abbiamo cambiato l’Italia”, ha aggiunto il collega alla Camera, Tommaso Foti.

Aggiornamento 15,03

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alush Lluga 1 Giugno 2024

    Ho seguito in rete (impossibilitato di essere presente a Roma) con grande interesse la bella Manifestazione di Fratelli d’Italia, questo evento straordinario di Partecipazione Politica del Popolo della Destra, dei Patrioti Italiani.
    Fratelli d’italia con il suo Forte Leadership ha le carte in regola per rendersi Protagonista e diventare Leader della Politica Europea cambiando così le sorti del Vecchio Continente. In alleanza con tutte le altre Forze Politiche di Destra Europea il vento può e deve cambiare. Va spazzato via ogni sfumatura delle Ideologie Rosse che annidano nelle Instituzioni d’Europa e che intasano e fosilizzano il lavoro di quelle Instituzioni. Con un orientamento sempre più a Destra l’Europa può garantire il Progresso reale dei suoi Popoli, è l’unica via per avere un Futuro.
    Andiamo in Europa,
    Prendiamo l’Europa,
    Salviamo l’Europa !

    Alush Lluga