Giro da favola, incidente da incubo, mongolfiera si schianta sulle rocce in Cappadocia: le fate ci mettono una mano (video)

28 Giu 2024 17:01 - di Redazione
mongolfiera contro le rocce

Il posto da favola, l’incidente da incubo: una mongolfiera con a bordo 20 turisti stranieri si è schiantata sui famosi Camini delle fate in Cappadocia, Turchia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e le formazioni naturali sono rimaste intatte. E fortunatamente  le immagini che documentano lo spaventoso inconveniente, forse provocato da una forte raffica di vento, testimoniano lo scampato pericolo. Ma testimoniano anche la paura più che fondata che devono aver affrontato i malcapitati turisti alle prese con un’esperienza che tutti definiscono indimenticabile,  ma in questo caso non certo per motivi meramente paesaggisitici e turistici…

Mongolfiera finisce contro le rocce in Cappadocia

Il video, diffuso dal sito Anatolia Today, (sotto, le immagini postate su Youtube da Blitz tv) mostra il momento dell’incidente e lo schianto a terra. L’abilità del pilota, che ha effettuato un atterraggio d’emergenza, ha evitato una tragedia. «All’improvviso la gente urlava e correva verso il bordo della valle», ha raccontato a MailOnline Rebecca Horsfall, 31 anni, che ha filmato il momento dell’incidente. La donna si era recata in un luogo panoramico con il suo compagno Kieran McDonnell, 30 anni, per scattare foto per i social media all’alba.

Per fortuna, solo tanta paura e nessun ferito

«È stato incredibilmente spaventoso vedere la mongolfiera scivolare lungo il fianco della montagna», le loro prime parole a caldo. Parole che racchiudono i momenti di terrore vissuti dai 20 passeggeri che stavano effettuando un volo panoramico in Cappadocia a bordo della mongolfiera. Un dramma sventato anche dai soccorsi che, accorsi immediatamente, hanno fatto in modo che l’incidente si limitasse solo a tanta paura e, fortunatamente, nessun ferito…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *