Meloni agli studenti: “L’Italia crede in voi. La maturità vi insegna a superare gli ostacoli”

18 Giu 2024 21:00 - di Luciana Delli Colli
meloni messaggio maturità

“L’Italia crede in voi, in bocca al lupo”. In questa “notte prima degli esami” il presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha voluto far mancare il proprio incoraggiamento agli studenti che affrontano la maturità con un video messaggio in diretta social nello speciale di Skuola.net, poi rilanciato anche dai propri profili. Agli studenti italiani è arrivato anche il messaggio del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara.

Il messaggio di Meloni per la maturità

”Per la notte così speciale e simbolica della vostra vita voglio rivolgere a ciascuno di voi un incoraggiamento”, ha detto il premier. “So quanto impegno, quanta dedizione e quanto coraggio avete messo per arrivare fin qui. E so – ha aggiunto Meloni – che a volte può essere stato difficile”. “Ogni pagina studiata in questi anni, ogni ora dedicata allo studio vi avvicina alle vostre aspirazioni. Forse, perfino ai vostri sogni”, ha proseguito il premier, sottolineando che “l’importante non è il risultato finale che si raggiunge ma anche il percorso che si intraprende per arrivare a quel risultato”.

Il premier agli studenti: “L’Italia crede in voi”

“La maturità vi insegna a superare gli ostacoli, a credere nelle vostre capacità, a costruire il vostro futuro con determinazione. Vi auguro di affrontare questi giorni con serenità e fiducia. Siete il futuro della nostra Nazione e sono certa dimostrerete il vostro lavoro. L’Italia crede in voi e in bocca al lupo!”, ha concluso Meloni.

Valditara: “Siate consapevoli del vostro valore”

Anche Valditara ha affidato il suo messaggio ai social: “Care ragazze e cari ragazzi affrontate la Maturità con entusiasmo, con la consapevolezza del vostro valore. I prossimi giorni segneranno un passaggio importante verso la vita adulta, portate con voi il senso di ciò che in questi anni la scuola vi ha dato. In bocca al lupo”, ha scritto il ministro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *