Storia di una colonna sonora infame: Saviano e Formigli postano sui social l’odio contro i giovani di destra (video)

26 Giu 2024 14:07 - di Penelope Corrado

“Ci ho un rigurgito antifascista, se vedo un punto nero gli sparo a vista”: la stomachevole strofa della band rossa dei 99 Posse fa da colonna sonora alla presentazione dell’inchiesta di Fanpage con la partecipazione straordinaria di Roberto Saviano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Giornale (@ilgiornale.it)

L’appuntamento è a Roma, al Monk, che in italiano sarebbe il Monaco. Di monastico organizzatori e partecipanti non hanno nulla. Di nero, solo la cupezza dei toni e degli umori. Corrado Formigli, Francesco Cancellato e Roberto Saviano, in tre non fanno un sorriso, ma di soldi ne fanno parecchi sull’antimelonismo. Quando c’è da attaccare il premier, Fratelli d’Italia e i suoi militanti i sorrisi si trasformano in ghigni di soddisfazione.

Formigli e Saviano hanno condiviso il post vergognoso sull’evento di Fanpage

Tra il conduttore de La7, il direttore di Fanpage e l’autore di Gomorra, qualcuno si è accorto di quell’infame colonna sonora, a far da tappeto musicale all’evento? Qualcuno ha avuto un sussulto di dignità e ha preso le distanze da quel messaggio di odio? Assolutamente no. Perché, come denuncia Il Giornale, per promuovere l’evento di Fanpage contro Gioventù Nazionale, sia Saviano che Formigli hanno addirittura condiviso la storia con la canzone dei 99 Posse “Rigurgito antifascista” che nel ritornello canta appunto così: “Se vedo un punto nero ci sparo a vista”.

Rigurgito antifascista e la condanna dei 99 Posse

La band antagonista napoletana dei 99 Posse fa delle canzoni contro polizia e avversari politici la sua cifra autoriale. Talvolta facendo anche i conti con il codice penale. sono stati condannati per diffamazione ai danni del leader della Lega Matteo Salvini. Luca Persico alias ‘o Zulù e Marco Messina dovranno pagare 8mila euro più un risarcimento e le spese legali per alcune frasi contro il leader leghista ed ex ministro dell’Interno. Si sono trincerati dietro il diritto artistico, un po’ come Saviano, finito in tribunale per avere diffamato Giorgia Meloni e lo stesso Salvini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giovanni 27 Giugno 2024

    Fanno schifo i veri fascisti sono i comunisti… maledetti.hanno.rovinato….l’ Italia ..dovete sparire….

  • Francesco 27 Giugno 2024

    Saviano formigli e company ormai hanno veramente rotto .
    Ridicoli .odiatori diffamatori di professione

  • Mirella lo Iacono 27 Giugno 2024

    La Meloni dovrebbe scrollarsi di dosso certi personaggi e prendere atto che non hanno l’intelligenza e la maturità politica necessaria per proporsi in modo civile e inattaccabile. Con i loro comportamenti carnascialeschi danneggiano la credibilità del Partito e facilitano la strategia di accerchiamento messa sistematicamente in atto dagli oppositori politici e soprattutto da coloro che hanno dei conti personali da regolare con la Meloni, il cui campionario è arcinonoto. A certi soggetti che imbrattano l’immagine dei movimenti giovanili di FdI non bisogna fare sconti. L’epurazione deve essere massiccia e definitiva. Lo dico da osservatrice che non vota per la dx ma che apprezza le capacità e l’intelligenza (purtroppo mal riposta) della Meloni. Ad avercene di Meloni in altri partiti. Tant’è…

  • Rosario 27 Giugno 2024

    Saviano essere spregevole che si e’ fatto una rendita sulle stronzate che dice

  • Filippo 27 Giugno 2024

    Sono i soliti comunisti dei tempi di Stalin che non sapendo dire altro sparano le solite cazzate. Questi fanno finta di non sapere che il fascismo per fortuna non esiste più il comunismo invece è vivo ed è molto peggio del fascismo. Guarda i regimi dei paesi ancora comunisti.

  • Luciana 27 Giugno 2024

    Scrivere un articolo del genere su un giornalista ed uno scrittore presi come bersagli sia dal PdC che dal resto delle forze di destra è veramente una vergogna!! Lei vuole trasformare i politici attualmente al governo da persecutori a perseguitati e vittime!! Faccia pure, ma rimane VERGOGNOSO!!! Questo è il giornalismo dei servitori come Lei!!!

  • Stef 27 Giugno 2024

    Premetto di essere apolitica in quanto la vera politica è finita quando ero bambina, alias una quarantina di anni fa. Detto questo, a me pare, che quelli che oggi non sono saliti al governo, siano i veri “fascisti” e “classisti”. Si trincerano accusando di fascismo questo governo quando poi hanno divulgato e trasmesso l’odio proprio con queste affermazioni. Gli italiani (soprattutto quelli non vax) hanno subito una dittatura che va aldilà di un pseudo fascismo!!! Hanno perso lavoro, libertà di pensiero ed espressione, sono stati tacciati come untori …… Ed oggi accusano il governo di fascismo???? Ma andassero a riprendere, semmai li avessero mai studiato” i libri di storia!!!! La parola fascismo è usata con troppa facilità ed è ben lontana dalla realtà odierna. Ma purtroppo siamo capre ed amiamo farci trattare così da chi ha ” buttato la pietra e nascosto la mano”…..ma cosa ci hanno dato i precedenti governi???!!! Oggi è semplicemente un accaparrarsi dei privilegi, la politica è morta da diversi decenni…….

  • Alberto 27 Giugno 2024

    “Se vedo un punto nero, sparo, o è un fascista o un prete” questo era un motto dei partigiani comunisti in Emilia a fine seconda guerra mondiale

  • Gianni 27 Giugno 2024

    Per fortuna che loro sono i democratici
    A loro confronto Hitler era un chierichetto

  • Guido 27 Giugno 2024

    Formigli e Fanpage dopo l’affaire Fidanza hanno la stessa autenticità di una moneta da 3 euro!!

  • silvio 27 Giugno 2024

    Fate solo schifo.

  • Pina sorrentino 27 Giugno 2024

    Saviano e Formigli esseri subdoli..scusate ma Saviano se vinceva la destra sarebbe andato via dall’ Italia e invece è ancora qua .E dove va ???

  • Caterina Maiorano 27 Giugno 2024

    È semplicemente un Vergognoso punto di vista

  • Antonio 26 Giugno 2024

    Schifo totale.E questi sarebbero i democratici?non arretreremo di un millimetro difronte a questi diffamatori seriali ai quali tutto e’ permesso VERGOGNA

  • Stefano 26 Giugno 2024

    È assolutamente vergognoso.
    I tre “individui” Formigli, Cancellato, Saviano fanno schifo e mi fermò.

  • Francesco 26 Giugno 2024

    Non posso dire lo stesso per i punti rossi, zecche, li abbiamo sbiancati definitivamente.

  • Peppino deiana 26 Giugno 2024

    Da che pulpito viene la predica, siete i fiancheggiatori del partito di governo che non si fa una riflessione approfondita delle sue componenti giovanili. Prima aggiustate le cose in casa vs , poi se vi siete liberati della zavorra sarete una vera dx liberale

  • Luigi 26 Giugno 2024

    Sono delle zecche rosse che bisogna mettere in un angolo con la faccia al muro come si faceva a scuola negli anni 55.

  • Iliana tini 26 Giugno 2024

    Chi paga quell’odioso di Formigli? Personaggio squallido come i suoi ospiti, il signor Cairo non si vergogna di affidargli una trasmissione? Poco di buono pure lui basta riflettere che ha chiuso il programma a Giletti e tiene in piede questi sovversivi, se arrivasse a lui quello sparo? Invece che ai punti neri? Che male ci sarebbe?

  • Tonino Fortunato 26 Giugno 2024

    Formigli,Saviano,cancellato, la televisione che fa vomitare, mi fanno schifo

  • renato deho 26 Giugno 2024

    Istigazione all’odio: carcere!!!

  • Serafino. 26 Giugno 2024

    Che schifo.
    Sono da vomito.