Vannacci e Salis, il generale scherza sulle finte nozze: “La aspetto a braccia aperte per la Decima legislatura”
“Se arriverà Ilaria Salis e ci incontreremo ci saluteremo anche. Io non ho mai avuto preclusioni nei confronti di nessuno”: lo ha detto il generale Roberto Vannacci, eurodeputato indipendente della Lega, parlando alla stampa in merito a un eventuale incontro con l’eurodeputata eletta con Avs.
Vannacci e Salis, la finta partecipazione di nozze
“Io saluto sempre tutti, a Ilaria Salis dirò ‘benvenuta”. La frase ai giornalisti si sposa idealmente con il post ironico condiviso poche ore fa sulla sua pagina Facebook personale. In questa pagina Vannacci ha postato un fotomontaggio dove figura in abito nuziale proprio assieme alla Salis. “La aspetto a braccia aperte…La mia anima gemella per la Decima legislatura”. scrive su Facebook a corredo di una finta partecipazione di nozze, con un fotomontaggio dei due, in cui “generale Vannacci e Ilaria Salis annunciano il loro matrimonio” alla “chiesa del Parlamento europeo” a Strasburgo, il 9 giugno, la data delle elezioni.
Attesa nella Lega per la scelta del generale: uno su 4 resterà fuori
Restano intanto ancora in ballo quattro leghisti in attesa di volare a Strasburgo dopo il voto dell’8 e 9 giugno. Per gli eurodeputati uscenti Angelo Ciocca, Paolo Borchia, Susanna Ceccardi e per l’ex azzurro Aldo Patriciello il via libera per sedere nell’europarlamento arriverà solo dopo che il generale Roberto Vannacci eserciterà la sua opzione sul collegio di elezione.
Forte dei consensi ricevuti, Vannacci potrebbe scegliere di essere eletto in una delle quattro circoscrizione dove è stato il più votato della Lega: Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud. In base alla sua scelta uno dei 4 nomi tra Ciocca, Borchia, Ceccardi e Patriciello resterà fuori.