CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Soumahoro

L’ultima campagna di Soumahoro: “Ora l’Inps paghi la pensione a centomila senegalesi”

Politica - di Luisa Perri - 21 Luglio 2024 - AGGIORNATO 22 Luglio 2024 alle 08:25

Aboubakar Soumahoro è tornato a far parlare di sé, stavolta non a proposito delle coop della moglie e della suocera. Il parlamentare eletto con Avs è volato a Dakar, in Senegal, per lanciare una proposta piuttosto onerosa per le casse dell’Inps.

“Ho avuto modo di incontrare il presidente del Parlamento del Senegal, Amadou Mame Diop – ha detto Soumahoro in una nota stampa – abbiamo parlato della necessità di lavorare nella direzione di un accordo bilaterale per garantire agli oltre 100 mila cittadine e cittadini senegalesi residenti in Italia di poter godere della loro pensione. Si tratta per il 62,8% di lavoratori di età molto giovane. Come conferma l’Inps, i migranti contribuiscono con circa 11 miliardi di euro alla spesa pensionistica del nostro Paese, ma ne usufruiscono solamente per circa 4,5 miliardi”.

“La pensione, oltre ad essere un diritto che lo Stato italiano non può negare agli amici del Senegal, è un incentivo al lavoro regolare e permette anche a chi vuole volontariamente fare rientro di non essere costretto a rimanere in Italia”, ha aggiunto Soumahoro che è stato ricevuto presso la presidenza del parlamento senegalese. Il parlamentare eletto con Bonelli e Fratoianni e poi dirottato nel gruppo Misto dopo le sue vicende imbarazzanti, ha dichiarato di avere avuto anche un colloquio fruttuoso con alcuni sindacati e con Ayib Daffé, presidente del gruppo parlamentare della maggioranza di governo”. A proposito di sindacati, dalle parti di Latina ci sono molti suoi connazionali e lavoratori africani che lo aspettano per chiarire molti punti ancora oscuri e situazioni che hanno lasciato in difficoltà decine di lavoratori africani.

Nel corso del suo viaggio a Dakar, Soumahoro ha anche trovato modo per regalare ai suoi follower la sua visione politica su Donald Trump. Commentando un passaggio un intervento del tycoon che ha detto di aver «sentito Dio dalla mia parte. Metterò fine alle guerre e finirò il muro. Pronti alla più grande deportazione dagli Usa». Una posizione che il parlamentare africano ha demonizzato. «Le parole di Trump sono intrise di odio, disprezzo e razzismo verso i migranti». Mica come i migranti delle coop della famiglia Soumahoro: quelli sì che venivano trattati con amore, dolcezza e ricoperti d’oro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 15 commenti

  1. Mario ha detto:

    Cominci lui a pagare il dovuto agli schiavi della moglie e della suocera usando il suo stipendio da parlamentare che continua a prendere anche se il suo mentore lo ha cacciato dopo aver sfruttato l’onda di popolarità falsamente acquisita.

  2. Virginio Ferrari ha detto:

    Buttate fuori dall’Italia cuesta💩 corrotta

  3. Luca ha detto:

    Degno soggetto, al pari di chi se lo è tirato dentro le liste e lo ha portato in parlamento.

  4. Filippo ha detto:

    Una. Vergogna tutta a sinistra questo deve stare in galera a spaccare pietre

  5. Giuseppe Forconi ha detto:

    Non ditemi che il duo bonelli/ frantoia non debba essere cancellato dal sistema Italia. Andrebbero cacciati a calci nelle balle insieme al loro soumahoro.
    Mentre che il governo sta a guardare…… guarda e non favella.

  6. carlo conti ha detto:

    Questo delinquente africano istiga all’invasione dell’ Italia , facendo sperare tutti gli africani nella munificenza del disastrato sistema pensionistico italico. Follia pura, ma che piace molto ai sinistri. L’ idea di pagare pensioni al continente africano è il sogno dei bersani, schlein e il resto della feccia comunistoide. Attenti a non far andaren la sinistra al governo , o saranno problemi molto seri per il popolo italiano.

  7. vico vaco ha detto:

    Siete ossessionati da Soumahoro, se vostra moglie vi fa le corna è per forza colpa vostra o potrebbe essere che è troia?

  8. giovanni ha detto:

    Questo fenomeno dopo aver insegnato alla sua compagna come appropriarsi di fondi destinati ai migranti vorrebbe ora insegnarci come far funzionare il welfare nel nostro paese. Forse sarebbe il caso che prima imparasse ad avere comportamenti più onesti con il denaro pubblico e si prodigasse inoltre per insegnare alla sua compagna che i debiti, proprio quelli verso i suoi compatrioti che hanno sfruttato vanno pagati!!!!

  9. Francesco Ciccarelli ha detto:

    Questo qui farà venire in Italia altre navi di clandestini: perché non lo respingiamo? Lasciamolo nel suo paese!

  10. Franz ha detto:

    Ma chi ha dato la cittadinanza a questo uomo che si batte per il Senegal? Rimpatriatelo. Non si batte per gli Italiani e non si riconosce come tale ma sfrutta la sua posizione per il suo paese d’origine. FdL e alleati svegliatevi, basta schiaffi in faccis senza reagire. Meglio CasaPound.

  11. mauro ha detto:

    Parla lui e mi sento razzista dentro …una ignoranza totale di uno squilibrato forse posseduto ..uni vu cumpra che è e sono la rovina del nostro paese …solo in pochi si riescono a salvare ….lui merita la pensione in Africa suo paese d’origine mandatelo nel deserto in un isola ,,,,ma madatelo via

  12. babbone ha detto:

    pagato contributi, certo, altrimenti vattene,

  13. Giuliano Ravagnan ha detto:

    Il vero problema è che Sumahoro , dovrebbe essere condannato per quello che ha fatto. Pertanto non dovrebbe essere in giro a dire stupidaggini.

  14. Lorenz ha detto:

    Soumahoro se ne torni al suo paese dopo aver restituito il mal tolto di sua suocera e moglie all’Italia

  15. renato deho ha detto:

    così parlò il negriero schiavista!

di Luisa Perri - 21 Luglio 2024