“Le sorelle Meloni come le sorelle Kardashian”: il dileggio di Giovanna Botteri a “In Onda” (video)
Il caso Arianna Meloni, la sorella della premier, irrompe sulla programmazione de La7, a “In Onda”. “Le sorelle Meloni come le sorelle Kardashan” è il commento- dileggio di Giovanna Botteri che è ospite di Telese ed Aprile. Una Botteri alquanto “sgrammaticata” e fuori dalle righe su una questione che dovrebbe interessare giornalisti, politica e telespettatori, fuori da sghignazzi e paragoni fuori luogo e fuori tema. La questione della sorella di Giorgia Meloni è seria, serissima. Come si sa, un’editoriale del direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti ha avanzato l’ipotesi che Arianna potrebbe venire indagata per traffico d’influenze. E questo dopo l’uscita di alcuni articoli su un suo presunto interessamento sulle nomine di Rai e Trenitalia. Sminuire la questione non è serio. Esordisce l’ex inviata Rai, che si sofferma sull’aspetto esteriore, diciamo così, eludendo punti critici, che pure la storia in tal senso ci consegna.
Meloni, Botteri straparla di nepotismo: “E’ la prima volta di due sorelle, prima c’erano le amanti”
“È qualcosa di unico, sicuramente. Perché non si sa se c’è o non c’è (l’avviso di garanzia, ndr); perché l’annuncio è stato dato dai giornalisti, perché è stato smentito. Noi abbiamo avuto sempre casi di nepotismo, ma è la prima volta che c’è questa storia delle sorelle”. Il volto storico della Rai ora in pensione è stata invitata dai conduttori a chiarire meglio questa notazione francamente marginale della faccenda. E Botteri esagera: “Pensa a tutte le grandi storie. Le donne entrano come fidanzate, come amanti. Questa è la prima volta. Qui ci sono due donne”. Poi deraglia in un paragone che ha spiazzato i telespettatori e Telese stesso: “In America hanno le Kardashian, noi non abbiamo mai avuto questi casi”. “Sei sacrilega”, ha replicato il conduttore tra il serio e il faceto. Le sorelle Kardashion appartengono al mondo dello spettacolo statunitense. Cosa c’entra la politica con questa notazione ironica?
Arinna Meloni, Botteri: “Mi colpisce la sorellanza”
Non si sa bene cosa volesse dire una Botteri un po’ stonata. “Un caso unico questo legame di una donna con un’altra donna che è sua sorella. Attorno a questo, tutti si trovano spiazzati”, ha aggiunto Botteri. “Bella la battuta – incalza Telese- .Ma fanno politica entrambe da quando usavano il biberon”. “Colpiscono per la sorellanza”, insiste l’ex inviata, tradendo il meccanismo. Ecco, basta la parola. E’ la “sorellanza” – come ha scritto Capezzone in un felice editoriale- il “peccato” di Arianna. In qualche modo le parole della Botteri confermano questa tesi… Poi si accoda alla tesi della strategia comunicativa, che FdI avrebbe adottato. Giubilei in collegamento scuote la testa. E anche noi.