L’Hotel Bulgari di Roma è il miglior albergo del mondo. Santanchè: “Un grande orgoglio”

17 Ago 2024 18:38 - di Redazione
Hotel Bulgari

L’Hotel Bulgari di Roma è stato considerato, da un’indagine di Virtuoso Travel, come il miglior albergo del mondo. L’albergo, situato nei pressi di Campo Marzio, fa parte della grande catena internazionale di gioielli e di resort.

I prezzi dell’hotel Bulgari: 2000 euro a notte

Per il soggiorno, si sceglie tra 114 camere e suite (a partire da circa € 2.000 a notte), inclusa una favolosa Bulgari Suite da 300 mq.

Dietro alla sua imponente facciata, l’hotel si sviluppa su 14mila metri quadrati, distribuiti su sette piani. Splendido esempio di architettura razionalista, l’edificio è stato costruito tra il 1936 e il 1938 su progetto dell’architetto Vittorio Ballio Morpurgo e restaurato con con un lungo e meticoloso lavoro.

Tre anni di lavoro e inaugurazione a giugno 2023

Per il lavoro di realizzazione dell’albergo e di restauro di un edificio già di per se meraviglioso ci sono voluti ben tre anni e l’albergo è stato inaugurato nel giugno del 2023. L’albergo è anche dotato di una spa di oltre 1.500 metri, oltre che di un ristorante di lusso e di un’area bar molto ampia.

Sul sito dell’hotel si legge che, “Nelle quattordici Premium Room, i materiali sontuosi e la ricchezza delle texture offrono un contrasto accattivante con l’architettura rigorosa dell’edificio. In uno splendido ambiente di 49 metri quadrati, l’interior design, improntato sul Made in Italy, comprende marmi mediterranei e quattro palette cromatiche ispirate alle radici romane”.

La suite premium al terzo piano

Il punto di eccellenza è la Bulgari Suite, situata al terzo piano, che offre agli ospiti un’oasi di pace al centro di Roma con un affaccio spettacolare sul Mausoleo di Augusto. Con una superficie di 300 metri quadrati, questa residenza imperiale è arredata con mobili delle più famose collezioni dei marchi Flexform e Maxalto firmati Antonio Citterio.

Santanchè: “Orgoglio italiano”

“L’Italia non finisce di eccellere. Ora anche il miglior albergo del mondo è italiano. E’ a Roma e non poteva essere altrimenti”. Lo scrive su X il ministro del Turismo, Daniela Santanche’.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *