La commozione di Carlo e Kate che torna in pubblico: la forza dei reali emoziona il Regno Unito

18 Set 2024 18:23 - di Agnese Russo
kate torna in pubblico

La famiglia reale britannica torna a emozionare, dopo la commozione apparsa sul viso di re Carlo domenica, durante la preghiera per la riconciliazione dei suoi figli, William e Harry, nel corso della messa domenicale nel giorno del quarantesimo compleanno del duca di Sussex. Kate Middleton, infatti, è tornata per la prima volta in pubblico, per un impegno da working royal, dopo il video-annuncio della fine della chemioterapia.

Kate Middleton torna agli impegni pubblici dopo la fine della chemio

La principessa del Galles ha partecipato a un incontro per la prima infanzia al Castello di Windsor. È la terza volta che viene menzionata nel registro degli impegni ufficiale da quando ha iniziato il suo percorso contro il cancro all’inizio di quest’anno. Kate era presente con i membri della sua famiglia, ma senza il marito, che aveva un altro impegno.

L’impegno della principessa per la prima infanzia

L’evento “Shaping Us”, che si è svolto nel castello di Windsor, era stato lanciato lo scorso anno dalla stessa principessa, che lo aveva descritto come il “lavoro della sua vita”. Il progetto ha al centro il sostegno allo sviluppo nei primi cinque anni di vita del bambino. Kate, secondo quanto riferito da The Standard, sta anche lavorando per presenziare con la famiglia reale alla cerimonia annuale della “Remembrance Sunday”, organizzata al memoriale di guerra di Whitehall.

Nel video in cui ha annunciato la fine della chemioterapia, Kate ha descritto i nove mesi da quando le è stata diagnosticata la malattia come “incredibilmente duri per noi come famiglia” e ha sottolineato quanto “il percorso del cancro sia complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti”, dandole una “nuova prospettiva su tutto”. “Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di intraprendere altri impegni pubblici nei prossimi mesi, quando potrò”, aveva detto.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi