La Teiera Eclettica

17 Set 2024 0:01 - di Redazione

La Teiera Eclettica
Via Melzo, 30 – 20129 Milano
Tel. 02/29419101
Sito Internet: www.teieraeclettica.it

Tipologia: negozio con sala da tè
Prezzi: tè 4,50/12€, dolci 5€
Chiusura: Domenica pomeriggio e Lunedì mattina

OFFERTA
Dall’acquisto per il consumo a casa alla degustazione in loco, non c’è dubbio che questo indirizzo milanese rappresenti un vero e proprio piccolo tempio del tè, tappa imprescindibile per gli appassionati del genere ma anche per chi vuole semplicemente sorseggiare una tazza di ottima qualità e preparata a dovere. Qui, infatti, troverete una carta davvero vasta e ben compilata, che va dalle tipologie più conosciute ai pregiati tè pu erh e oolong, senza dimenticare infusi e tisane; ciascuno è presentato e descritto nei dettagli, con indicazione della provenienza, della metodologia di coltivazione e del profilo gustativo. Per la nostra pausa pomeridiana ci siamo accomodati nella saletta sul retro e abbiamo scelto un tè verde White Monkey, dalle fresche note erbacee, e un infuso, il Summertime, carico dei profumi della frutta rossa, di note floreali (sambuco, ibisco) e rinfrescato dalla presenza della menta; per accompagnare le nostre tazze, abbiamo provato una fetta di torta alle mele con copertura di crumble e una crostata al cioccolato e tè matcha, entrambe di fattura fine e dal sapore fin troppo delicato.

AMBIENTE
Gli spazi sono divisi tra una prima parte, ampia, all’entrata, dedicata all’acquisto del tè e degli accessori per la sua preparazione e per il servizio; superata questa, si apre la sala dedicata alla degustazione con tavolini e sedute, luminosa grazie alle ampie vetrate, arredata con semplicità e cura.

SERVIZIO
Cordiale e premuroso; le attese possono essere un po’ lunghe ma ciò è garanzia dell’attenzione riservata ai tempi di infusione del tè.

Recensione tratta da Milano de La Pecora Nera – ed. 2024 – www.lapecoranera.net

Scarica l’app GRATUITA Buon APPetito e troverai oltre 1.000 recensioni indipendenti sui locali di Roma, Milano e Torino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *