Raid vandalico e minacce di morte sulla sede di Fratelli d’Italia a Messina. “Non ci faremo intimidire”

1 Set 2024 13:53 - di Carlo Marini

“Per l’ennesima volta la nostra comunità politica è stata oggetto di un vile atto intimidatorio. Stavolta i soliti ignoti hanno preso vigliaccamente di mira la sede del “Circolo dello Stretto” a Messina, imbrattando il muro del portone d’ingresso con la scritta ‘Credere, obbedire, crepare a testa in giù'”. Lo rende noto Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia.

Messina, il raid contro la sede di Fratelli d’Italia denunciato da Pino Galluzzo

Galluzzo ha aggiungendo: “Tutto questo non è accettabile ed è il frutto di chi semina odio in politica. Gli autori di questo ignobile gesto sappiano che Fratelli d’Italia non si farà certo intimidire, anzi continuerà con immutato orgoglio a credere, a testa alta, ai propri valori. Al presidente del circolo, Piero Adamo, e a tutti i componenti va la mia massima solidarietà. L’auspicio è che la formale denuncia che hanno già inoltrato abbia come risultato l’identificazione di questi vili vandali”.

A giugno il blitz contro la sede di Battipaglia

Quello di Messina non è il primo raid dell’estate contro le sedi di Fratelli d’Italia. A giugno era avvenuto un altro grave atto vandalico contro la sede di Fratelli d’Italia in via Solferino a Battipaglia. Qualcuno, probabilmente di notte, ha forzato la porta di accesso ed inserito della colla nella serratura. I componenti del direttivo cittadino, che dovevano svolgere una riunione, hanno dovuto chiamare un fabbro per poter entrare. “Non è chiaro se si tratti di un’azione mirata contro il nostro partito o di un semplice scherzo di cattivo gusto. Tuttavia – avevano spiegato dal circolo battipagliese del partito di Giorgia Meloni – azioni simili in città non si vedevano dagli anni Settanta. Nonostante tutto, non ci siamo scoraggiati e abbiamo rimandato la riunione alla prossima settimana. Questo episodio è un chiaro segnale dell’odio politico. Questo non ci fermerà, resteremo uniti e determinati per perseguire i nostri obiettivi”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *