Sinner contro Medvedev: finale anticipata all’Us Open. Jannik ci va cauto: “Ormai ci conosciamo bene, vediamo come va”

4 Set 2024 13:06 - di Lara Rastellino
Sinner Medvedev

Tutti, commentatori e semplici appassionati concordano: oggi (in piena notte per noi in Italia) a New York, sul campo dell’Arthur Ashe Stadium si giocherà la finale anticipata dell’Us Open, con i due fuoriclasse del torneo e della scena tennistica internazionale, Jannik Sinner e Daniil Medvedev chiamati alla sfida per la conquista del primo gradino del podio della competizione del quarto e ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam. i deu campioni si affronteranno nel secondo incontro della sessione serale che si apre alle 19 locali, l’una di notte in Italia. È probabile, quindi, che la sfida non inizi prima delle 3 del mattino italiano. La sfida tra Sinner e Medvedev sarà trasmessa su SuperTennis e Sky Sport. SuperTennis (canale 212 di Sky, canale 64 del digitale terrestre, in streaming su SuperTenniX) con il torneo in diretta in chiaro, in simulcast con Sky e Now.

Sinner contro Medvedev: oggi la finale anticipata dell’Us Open

Sinner arriva all’appuntamento clou dell’agone d’oltreoceano dopo la vittoria in 3 set contro lo statunitense Tommy Paul, che nei primi 2 parziali si è arreso solo al tie-break. Medvedev, invece, ha lasciato appena 4 game al portoghese Nuno Borges in un match senza storia. Il russo sta giocando ad altissimo livello, confermando il feeling con il torneo che ha già vinto. Ma la testa di serie numero uno non è da meno: dalla sua incontri senza storia per i malcapitati avversari che lo hanno trovato sul cammino agonistico newyorkese, dove si è imposto – salvo un avvio lento nel primo set  all’esordio – sull’americano McDonald (2-6, 6-2, 6-1, 6-2). Quindi è stata la volta del secondo turno contro Alex Michelsen (6-4, 6-0, 6-2). In terza battuta dell’australiano Christopher O’Connell (6-1, 6-4, 6-2). E infine ha avuto la meglio sullo statunitense Tommy Paul negli ottavi di finale (7-6, 7-6, 6-1).

Cosa hanno detto i due avversari, l’uno dell’altro

Proprio alla sfida delle sfide di questo Us Open, i due protagonisti non hanno lesinato commenti e complimenti reciproci. «Bisognerà correre molto, spero di essere pronto fisicamente perché sarà una battaglia. Io ho vinto in Australia, lui ha vinto a Wimbledon sempre in 5 set in un match particolare, perché sull’erba gli scambi durano poco. Ora ci affrontiamo sul cemento, lui ha già vinto questo torneo: ormai ci conosciamo benissimo… Negli ottavi abbiamo vinto entrambi in 3 set, speriamo di recuperare e energie per giocare una bella partita e vediamo come va», le parole di Sinner dopo il match con Paul.

«Bisognerà correre». «Se voglio batterlo devo giocare al massimo»

«Cercherò di pensare più a Wimbledon che all’Australian Open», gli fa eco l’ami-nemico Medvedev. «Le partite contro Jannik sono durissime – aggiunge poi di rimando –. E confermando quanto sottolineato dall’avversario azzurro, il tennista russo rileva a sua volta: «Sappiamo tutto dell’altro. Alla fine, tutto o quasi dipende da un punto o due. E in quei casi bisogna cercare di sorprendere. So che se voglio batterlo devo giocare al massimo», aggiunge il campione moscovita. E sulla carta la sfida promette battaglia. E un grande spettacolo di tennis, comunque vada…

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi