Arianna Meloni: “In questi due anni la destra ha governato bene, ma c’è chi racconta il contrario”

13 Ott 2024 12:18 - di Carlo Marini
Arianna Meloni

A due anni dall’insediamento del governo Meloni “ritengo che il bilancio sia positivo e a certificarlo sono i dati dell’Istat sull’aumento dell’occupazione e sul Pil. Soprattutto, è un bilancio che confermano gli italiani: il consenso in crescita dopo due anni di governo dimostra che stiamo lavorando bene, nonostante qualcuno cerchi di raccontare il contrario”. Lo dice in un’intervista a Maurizio Caverzan de La Verità Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier.

“TeleMeloni? Mi avranno staccato l’antenna ma non la vedo”

“Scorgo una certa scorrettezza intellettuale che vuole narrare di un’Italia in difficoltà da quando è governata dalla destra. Poi, per carità, si può sempre fare meglio e la nostra asticella è molto alta: vogliamo attuare tutti i punti del programma che gli italiani hanno promosso nelle urne, e vogliamo farlo con un governo coeso, compatto e che lavora bene e con serietà” aggiunge l’esponente di Fratelli d’Italia.

Caverzan le chiede provocatoriamente se hanno trasformato la Rai in TeleMeloni: “O mi hanno staccato l’antenna del televisore oppure fatico a rintracciare i canali in cui si fa riferimento”, replica ironicamente Arianna Meloni. E sui talk show che non hanno ancora elaborato la destra che vince e governa, Meloni osserva: “Credo non si sia elaborato lo scenario di una destra che vince e governa. E soprattutto governa bene”.

Arianna Meloni: “Offensivo definirmi burattinaia delle nomine”

La responsabile della segreteria politica di FdI smonta pure le ricostruzioni fantasiose montate su alcuni giornali negli ultimi mesi. “Io la burattinaia occulta del governo sulle nomine? Decisamente no e questa definizione è alquanto offensiva. Fratelli d’Italia vanta una struttura solida composta da militanti, quadri, dirigenti ed esponenti delle istituzioni ben radicati su tutto il territorio nazionale. Io personalmente faccio politica da oltre trent’anni e mi occupo del partito notte e giorno. In ogni caso, né mia sorella né il governo si fanno influenzare da nessuno, me compresa”. Arianna Meloni smentisce che sulla scelta di Alessandro Giuli ministro della Cultura ci sia il suo zampino: “Lo nego nella maniera più limpida e assoluta. Ho un ottimo rapporto con Alessandro, ma è evidente a tutti che sia stato nominato per la sua capacità e le sue competenze”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Banchero Giuseppe Roberto 14 Ottobre 2024

    Ha governato bene per la borghesia e i ricchi, non certo per la povera gente !

  • Atena 14 Ottobre 2024

    LE PRIORITÀ DELLA MANOVRA DEVONO ESSERE: NATALITÀ, LAVORO STABILE E BEN REMUNERATO, FONDO PENSIONI, PIANO INDUSTRIALE, SICUREZZA IN OGNI VIA E STRADA NON SOLO SUI TRAM, BUS, TRENI E METRO SOPRATUTTO PER DONNE( INCINTE) E BAMBINI. IL DEBITO PUBBLICO DEVONO ESSERE FATTI TAGLI DI SPESE INUTILI COME QUELLE PER LA GUERRA IN UCRAINA O IL PONTE. QUESTI SOLDI DEVONO ESSERE MESSI SULLA SANITÀ E SUI SERVIZI. PUTROPPO IL BONUS È STAYO UNA TRAGEDIA. INVECE DI UTILIZZARLO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLE SCUOLE.

  • Luciano 14 Ottobre 2024

    Ritengo vergognoso che sistematicamente ci prendete per il c..o con le vostre menzogne. State facendo il contrario di quello che ci avevate promesso in campagna elettorale, come avete fatto e state mentendo sapendo di mentire perché avete paura di dire la verità.
    Sarebbe molto meglio se aveste la correttezza di dirci: vi abbiamo promesso quello che sapevamo di non poter mantenere una volta al governo.
    Vi chiediamo scusa, cerchiamo di fare il meglio possibile. Questo mi permetterebbe di non sentirmi offeso e continuare a votarvi.

  • Giuseppe Forconi 14 Ottobre 2024

    Cara Arianna, chi racconta il contrario ci sara’ sempre in questa strana Italia, ma c’e’ anche gente che segue passo passo il tutto ed e’ molto attenta alle sviste o dimenticanze.
    Aprire per un confronto franco c’e’ sempre spazio e tempo anche se possono provenire da molto lontano, ma con una Italia molto sentita.
    Grazie e auguri.
    G.F.

  • Raffaele Margaroli 14 Ottobre 2024

    Si, la destra ha governato benissimo e sono sicuro che sotto la guida di FdI governerà bene anche nei prossimi 3 anni. Penso inoltre che a breve bisogna iniziare a programmare la prossima legislatura. Iniziare ad avere una visione che ci porti oltre il 2030 e non dormire sugli allori.

  • babbone 13 Ottobre 2024

    cattivi comunisti.

  • ROBERTO49 13 Ottobre 2024

    ha governato bene’ ma guarda che giorgiam sta sbagliando aprecchio e sta facendommalissimo ytante cose, un es. perchè sonos tati stanziati soo 10 milioni scarsi di euro per i danni alluvionali mentre per quel pordo di zelensky spalanca il portafigklio’ il suuo motto er a prima gli iotaliani, o bengono prima quelli che parlano e scvono in caratteri cirillici. molla zelensky o ti ritrovi con 3% alle prossime elezioni, viva salvini!

  • Vittorio Martemucci 13 Ottobre 2024

    possono raccontare quello che vogliono ma la Maggioranza degli italiani sostiene il Governo del Presidente Meloni e in due anni ha aumentato i Consensi :CHI RACCONTA BUGIE ? Solo gli ideologizzati credono nelle BALLE ma la MAGGIORANZA SILENZIOSA apprezza !