Attacco nella notte alla casa di Netanyahu. Israele conferma: i droni di Hezbollah partiti dal Libano (video)

19 Ott 2024 9:36 - di Laura Ferrari

Un drone proveniente dal Libano ha colpito la città costiera di Cesarea: era indirizzato sulla casa del premier Benjamin Netanyahu. Altri due droni sono stati intercettati. Lo riferiscono le forze di difesa israeliane (Idf), aggiungendo che un drone identificato come proveniente dal Libano ha colpito una “struttura” nella città di Cesarea, nel centro di Israele, senza fornire precisazioni. Al momento non ci sarebbero feriti, mentre altri due droni sono stati intercettati. I media israeliani stanno segnalando lo spiegamento di aerei da guerra ed elicotteri a Cesarea, situata a sud di Tel Aviv.

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) dicono che circa 20 missili hanno attraversato Israele dal Libano nella tarda notte di venerdì. Alcuni sono stati intercettati e altri sono caduti in aree aperte, aggiunge l’IDF. In un altro aggiornamento, l’IDF afferma che un “aereo ostile” è stato rilevato anche nelle aree occidentali e dell’Alta Galilea. Dice che sta rivedendo i dettagli.

Attacco con droni sulla casa di Netanyahu

E nell’ultima ora, l’esercito israeliano afferma di aver intercettato due droni che attraversavano il Libano, con un terzo drone che ha colpito una struttura a Cesarea. Nessuno è rimasto ferito, aggiunge. Nel frattempo, in un post su Telegram, Hezbollah afferma di aver sparato razzi in diverse località nel nord di Israele durante la notte, tra cui Safed, Malkiya e Avivim.

A fornire dettagli sull’attacco è stata l’agenzia di stampa del Qatar, Al Araby. Riporta infatti che l’obiettivo del drone lanciato oggi dal Libano sulla città israeliana di Cesarea, a nord di Tel Aviv, era “la residenza personale del primo ministro Benjamin Netanyahu”. Da parte sua, nel dare la notizia dell’attacco, l’esercito israeliano (Idf) ha affermato che un drone “ha colpito una struttura nella zona di Cesarea”, aggiungendo che “non sono stati segnalati feriti”. L’attacco e il bersaglio (il premier israeliano) è stato confermato da Times of Israel.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *