Meloni: “Più tasse è una fake news della sinistra, noi le abbassiamo”. Il video dell’intervista al Tg5

13 Ott 2024 9:58 - di Luigi Albano

“Quella delle tasse per tutti è una fake news perché questo governo le tasse le abbassa”. Così, intervistata dal Tg5, il premier Giorgia Meloni. “Aumentare le tasse io la considero una cosa di sinistra – aggiunge – infatti la sinistra chiede ancora la patrimoniale. Ma io di sinistra non sono quindi faremo del nostro meglio per confermare i nostri provvedimenti e fare qualcosa di più”.

“Abbiamo dato dei segnali importanti che continueremo a dare” con la prossima manovra, ha detto il presidente del Consiglio nell’intervista a Clemente Mimun “soprattutto sulla salute, perché al di là delle fake news della sinistra, non c’è un governo nella storia d’Italia che abbia messo sulla sanità le risorse che abbiamo messo noi. Annuncio che puntiamo ad aumentarle ulteriormente”.

Meloni al Tg5 ricorda il buco del superbonus: è costato 120 miliardi

Il presidente del Consiglio ricorda al direttore del Tg5 la situazione ereditata dai governi Conte e Draghi. “Abbiamo già affrontato questa materia nelle scorse due manovre finanziarie. Chiaramente se non avessimo speso 120 miliardi di euro per ristrutturare meno del 4 per cento delle case degli italiani, soprattutto seconde case, oggi avremmo molti più soldi da mettere sugli stipendi degli italiani, sulla sanità, sulle famiglie, sulle pensioni”.

Lo stato di salute della maggioranza di governo “è più solido oggi di quando abbiamo cominciato” due anni fa, ha detto anche Meloni nell’intervista al Tg5. “In questi due anni abbiamo lavorato insieme ma anche attraversato tante difficoltà e questo cementa i rapporti, ora c’è un rapporto umano, vero, direi di amicizia e questo credo che gli italiani lo vedano”, sottolinea la premier. “La compattezza di un governo si vede dalla velocità con cui si lavora e noi abbiamo fatto molte cose in due anni, e poi si vede anche dal consenso: vedere il consenso di un governo che cresce dopo due anni era una cosa cui non eravamo proprio abituati”, dice Meloni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Atena 14 Ottobre 2024

    UN APPELLO AL GOVERNO SULL’ANALFABETISMO CULTURALE. CI VUOLE PIU’ CULTURA NON UNA SCUOLA BASATA SOLO SULLE PRESTAZIONI.

  • Edoardo Gerardi 14 Ottobre 2024

    Per maggior chiarezza sarebbe opportuno mettere a fronte i numeri della sinistra con quelli della destra in termini di ” soldi” che la destra a messo a disposizione per la sanità, le pensioni ecc. rispetto a quello che ha fatto la sinistra fino a che è stata al governo. Il cittadino vorrebbe vedere i numeri, meno le parole che sono sempre vaghe. Parlare di miliardi è troppo generico. Il padre di famiglia e la massaia deve sapere quello che effettivamente è stato fatto per migliorare il suo status sia in termini di soldi nel borsellino, come anche di maggiori possibilità per interventi sulla sanità.

  • Giuliano Ravagnan 13 Ottobre 2024

    Il Governo non inventi tasse sugli “extra-profitti”. Mi aspetto invece dall’alleanza di Centro-Destra una cospicua riduzione delle spese dei Ministeri. Se mancano i soldi a Roma, si trovi il modo di far investire i privati sulle necessità del Paese. Il cambiamento verso l’utilizzo dell’Energia Nucleare sia un’opportunità da prendere in questo senso.

  • roberto49 13 Ottobre 2024

    bene inziate col recuperare partwe di quei 120 miliardi non possibile esser e così stronzia da mettere un 110% quando un 50% è già fin troppo generoso inxziate a recuperarli dai conti bancari dei grillini e dei pidioti e dalle famiglie che hanno fatto domanda , intascato i soldi e messo manco un mattone , quelli sì che devono apgar e , noi noi , e poi abbassate le tasse ai pensionati alzzando la sogliea esentasse almeno fini a 10500 annuel la soglia di 8500 è uan presa per il cu..lo bella e buona , che noni pensionati dobbiamo tenere in piedi uno stato che fa schifo è un’idecenza bella e buona,