Rapisce un bambino nel centro di Brindisi: arrestato gambiano con precedenti per reati sessuali

12 Ott 2024 18:57 - di Penelope Corrado
brindisi bambino

Ha bloccato il traffico nel pieno centro di Brindisi, si è diretto verso un bambino di 10 anni e dopo aver schiaffeggiato la sorella maggiore che lo teneva per mano, gli ha strappato il fratellino, prendendolo di peso.

Il drammatico rapimento, compiuto da un 29enne gambiano, è avvenuto venerdì 11 ottobre, alle 8 di sera. Solo il provvidenziale intervento della Polizia ha evitato il peggio. L’uomo deve rispondere dell’accusa di sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il rapitore di Brindisi ha schiaffeggiato anche il bambino prima di prenderlo di peso

Il 29enne pregiudicato, dopo aver preso a schiaffi sia la sorella che il bambino, lo ha tenuto in braccio cercando di raggiungere un passaggio a livello. I poliziotti, già in zona, richiamati dalle urla della ragazza hanno individuato in pochi secondi il 29enne mentre si allontanava con il minore, e lo hanno fermato e condotto in carcere. Il bambino e la sorella sono stati soccorsi da un mezzo del 118 giunto sul posto.

Chi è il 29enne gambiano fermato

L’uomo fermato è un immigrato con regolare permesso di soggiorno sul territorio, che ha però precedenti per atti osceni davanti ai minori e minacce con coltello. Per il 29enne gambiano è scattato l’arresto per sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi. Nel suo zaino sono state trovate catene e altri oggetti contundenti. Su disposizione del pubblico ministero di turno è stato portato in carcere.

“Non oso immaginare .- ha detto a Brindisi report il padre del bambino – cosa sarebbe successo se non fossero arrivati i poliziotti, quell’uomo stava portando mio figlio verso i binari, mia figlia urlava in preda al panico. Non so che intenzioni aveva ma certamente gli avrebbe fatto del male. Per me è una tragedia sfiorata, non finirò mai di ringraziare questi poliziotti che hanno rischiato in prima persona per salvare il mio bambino”.

Foto archivio ANSA

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *