Tutti contro la giudice Albano. Delmastro: “Grave invasione di campo”, Gasparri: “Intervenga il Csm”
“Ora ad essere ritenuti non sicuri sono Tunisia e Bangladesh. Domani potrebbe essere l’Egitto. Il punto è che i giudici ritengono di poter decidere loro, sulla base di personalissime opinioni che ritengono essere superiori alla complessissima istruttoria fatta dai ministeri di Giustizia, Esteri e Interno, quali sono i Paesi non sicuri. E qui sì che c’è una chiara invasione di campo. Particolarmente grave in questo momento”. Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, intervistato dal Corriere della Sera.
Per Delmastro “si è ricominciato a discutere con l’Europa di dimensione esterna e presidio dei confini e non più di redistribuzione. Il precipitato logico della sentenza è invece ‘nessun confine’: domani non li puoi più trattenere e non li puoi rimpatriare. Liberi tutti. A causa di personalissime opinioni di chi, peraltro, le aveva già espresse”.
Il riferimento è “alla giudice Albano che ha avuto il coraggio di pronunciarsi sulla materia, che aveva avversato in numerosi interventi pubblici e sui social, senza avvertire la necessità di astenersi per il chiaro pregiudizio”. Ora, sottolinea il sottosegretario, “rafforzeremo il procedimento e lo renderemo inattaccabile. Di sicuro non ci arrenderemo a chi dice che i confini non esistono”. Per Delmastro, inoltre, il Guardasigilli Carlo Nordio non si deve dimettere dopo le parole sulla sentenza del tribunale di Roma: “Ha il diritto di commentare come tutti: in Italia non esiste una casta di ayatollah”.
Sulla stessa falsariga del sottosegretario Delmastro, Maurizio Gasparri. ”Sosterremmo con convinzione il governo – dice il presidente dei senatori di Forza Italia – in tutti i suoi atti tesi a ripristinare il rispetto della legalità. La esondazione giudiziaria della presidente di Magistratura Democratica, Silvia Albano, rappresenta un episodio sconcertante. Che merita l’attenzione del CSM, ma anche delle supreme cariche dello Stato. Un attacco annunciato e immotivato, alle corrette politiche del governo”.
Gasparri: dal magistrato Silvia Albano condotta sconcertante
“La magistratura vuole sostituire il potere esecutivo e legislativo. Si arriva a definire quali siano i Paesi pericolosi, a sostituirsi a organi nazionali e internazionali, con affermazioni e scelte prive di fondamento. Ma tese al boicottaggio sistematico dell’azione del governo. È chiaro che lo scontro crea un clima di tensione. Ma non è certo colpa del centrodestra, che ogni qualvolta vince le elezioni democraticamente si trova di fronte una sinistra faziosa che usa ambiti giudiziari, comunicativi e di ogni altro tipo, per tentare di ribaltare gli esiti democratici delle consultazioni elettorali. Di questo si tratta. È già successo ai tempi dei governi Berlusconi. Ricordiamo i nomi e le vicende che videro protagonisti nuclei di militanti della sinistra annidati all’interno delle istituzioni”.
“Vorremmo un andamento più pacato delle cose. Ma evidentemente la sinistra punta a contrastare la volontà democratica popolare perché non ha altro modo per cercare di risalire la china. Una situazione gravissima. Che va portata anche all’attenzione di organi internazionali, che hanno invece apprezzato la politica dell’immigrazione italiana, condivisa sempre di più in tanti ambiti soprattutto europei. Non ci fermeremo. Non ci arrenderemo. Noi lavoriamo per la sicurezza dell’Italia e per difendere i confini della nostra nazione e dell’Europa. Altri – conclude Gasparri – agiscono nella maniera sconcertante alla quale stiamo assistendo, ma che non subiremo passivamente”.
Non sarebbe meglio impegnarsi ad estirpare questo cancro annidato nei vari livelli istituzionali? O così o dobbiamo aspettarci un golpe rosso strisciante e continuato.
Ma i giudici non si possono “indagare” come noi poveri mortali e perchè il CSM tace su questi fatti.
Sempre le solite chiacchiere, ma rimane il medesimo finale: Comandano i comunisti. In Italia non contano i voti degli elettori, conta sola la magistratura. Esistono altri sistemi legali per i migranti, ove i magistrati non possono intervenire, ma bisogna avere il coraggio di decidere.
Ma sbaglio o è lo Stato italiano che paga lo stipendio a questi giudici che lavorano contro l’Italia e gl’italiani?
Se anziché la sicurezza degl’italiani gli stanno a cuore le sorti degl’immigrati vadano a fare i giudici in Africa.
il Presidente Meloni e suo GOVERNO hanno dimostrato notevole tattica politica, con un colpo solo .hanno Battuto SINISTRE e MAGISTRATI, aumentando Consensi e VOTI !
Ma la mummia sa fare solo discorsi persi.
Deve richiamare il potere giudiziario a rimanere nel suo ambito cioè applicare le leggi che il potere legislativo emana. Punto. Non c’è da fare altro. Ad ognuno il suo, ma è il Mattarella che deve energicamente intervenire con i fatti e non con le noide omelie retoriche che non conclude un Cazzo
NOOOO , non ci arrenderemo , ma dobbiamo riuscire ad arrivare al 2027 , anche se malconci, ci dobbiamo arrivare, poi saremo tutti noi che potremo dimostrare riconoscenza. Vedremo quanti.
Quindi unica soluzione ” la guerra ” ??? Poi ? Punto e a capo e si ricomincia, ma con chi ? attenzione perche’ anche la piu’ famelica volpe se si sente bloccata potrebbe scendere a patti per un osso…. quindi perderebbe il pelo ma non il vizio. Se l’albero e’ vecchio ma storto non lo raddrizzi facilmente, se non produce piu’ lo si estirpa e al fuoco.
E’ doloroso ????
A mali estremi , estremi rimedi…. mio nonno sempre lo diceva e aveva tanta ma tanta ragione.
Che intervenga il CSM….. ma se sono loro, cosa vuoi intervenire, risultati scontati.
L i c e n Z i a t a .Per tradimento.
Chissà se un giorno scopriremo che le giudici che hanno tanto a cuore i musulmani sono assidue frequentratrici di Sharm el sheik……Bisognerebbe mandarle in giro come tutti i comuni cittadini, ma senza scorta…..!!!!Quando vado all’ospedale a novara o vercelli,nel tragitto tra il posteggio e l’ospedale c’é sempre qualcuno che ti rompe le palle e bisogna stare in campana per non parlare dei cup dove almeno il 40% delle persone sono straniere che non pagano niente dei tiket e che noi manteniamo.Ha detto una cosa intelligente il comunista Marco Rizzo dicendo che se continua l’invasione salta il sistema del welfare e le pensioni. Altro che vengono a pagarci le pensioni!!! Quella nave non doveva andare in albania ma puntare direttamente l’egitto, ma prima riempirla di clandestini.Forse bisognerebbe avere più coraggio.Grazie.
Questo è il momento che non solo il governo deve tirare dritto senza esitazione sui campi iin Albania,ma deve far partire la riforma totale della giustizia,La mail di quel magistrato dimostra on modo lampante che “magistratura democratica è una corrente eversiva e va sciolta immmedistamente
Gentaglia di sinistra prima o poi sparirete dalla politica insieme ai magistrati politizzati
Ma il Presidente della Repubblica, non dovrebbe prendere posizione contro questo modo eversivo di condurre la giustizia?
Per l’invasione di campo del magistrato Albano (che non è il primo esempio) , Gasparre e Delmastro chiedono l’intervento del CSM e dimenticano che cane non mangia cane!
Ma se queste toghe rosse ormai da anni , si, da quando è entrato in politica Berlusconi che si sono organizzati come un vero esercito da guerra in prima linea contro i personaggi e i governi di destra e poi addirittura anche su qualcuno di sinistra che ha avuto la brillante idea di mettersi di traverso!!
Basta…, con questi magistrati ideologizzati che si sentono i detentori della verità che oggi sono a limite eversione!
Penso che ormai saranno tanti gli italiani che si chiedono: ma il presidente Mattarella perchè nicchia una situazione delicata come questa? Anche perchè qualche magistrato di questa statura è già scesa in piazza con quelli che assaltano le forze dell’ordine!!
Non arrendetevi di fronte a questi delinquenti andate avanti siamo con voi
serve riproporre un Referendum Pannella,se volete superare questi OSTACOLI giudiziari:ILPOPOLO E’ PRONTO !
Del Mastro e Gasbarri li manderei nel democratico Egitto dove la magistratura e prona alla politica come la politica e prona alle multinazionali
a zappare.
Non vi arrendere a questi mafiosi, non lasciate gli italiani onesti nelle mani di malviventi questi, giudici e politici di sinistra sono peggio degli estremisti islamici, vogliono le dimissioni di tutti, sanno solo dire questo, persone pericolose perché incapaci è ignoranti, vanno in tv ripetono sempre la stessa cantilena,, brutte odiose persone,,