“Biglietto, prego…”. E due nordafricani accoltellano un capotreno tra Genova e Savona: è grave
“Biglietto, prego”. Una coltellata, poi la fuga. Un altro episodio di violenza è accaduto oggi su un treno regionale in servizio in Liguria: un capotreno di 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 sul treno partito da Genova Brignole e diretto a Busalla, all’altezza di Rivarolo. Due nordafricani, alla richiesta di esibire il biglietto, hanno colpito il capotreno con coltellate.
L’aggredito è stato portato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. L’uomo stava procedendo con la verifica dei biglietti, quando è scattata l’aggressione da parte di una coppia di persone, prive del titolo di viaggio. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine: i carabinieri sono saliti sul convoglio fermando gli aggressori.
Nordafricani aggrediscono un capotreno, la solidarietà alla vittima di Salvini
“Piena solidarieta’ al ferito, attualmente in gravi condizioni. E ora nessuna clemenza per i responsabili: gesti del genere non devono rimanere impuniti”, scrive su X il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. “Da parte nostra – prosegue – continueremo a fare il massimo per rendere l’Italia piu’ sicura, a partire da treni e stazioni, come dimostra ad esempio l’estensione del servizio di Fs Security. Altro che tolleranza e accoglienza indiscriminata, dopo anni di scelte sbagliate della sinistra e di porti aperti, dobbiamo tornare a regole e buonsenso”, conclude. Sulla tratta il traffico ferroviario è rallentato in direzione di Busalla. Fino alle 14.30 il treno è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria. “Sin da subito l’azienda – comunica FS – sta seguendo l’evolversi della situazione e si è attivata per fornire al dipendente tutto il supporto necessario”.