Giornata mondiale dei diritti d’infanzia e adolescenza, Ronzulli tra guerre e disagio: “Va garantito ai bimbi il diritto alla spensieratezza”
«In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il pensiero non può che andare a tutti i bambini e i giovanissimi ai quali le guerre e l’orrore hanno strappato il diritto alla spensieratezza. Bimbi costretti a lottare per la vita anziché giocare con i loro coetanei. Ma anche qui, nel nostro Paese, ci sono ancora troppi bambini che vivono situazioni di degrado e povertà e che sono costretti a crescere senza la mamma, portata via dalla piaga dei femminicidi», ha dichiarato tra gli altri la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli.
Che poi ha anche aggiunto: «È dovere delle istituzioni, di tutte le istituzioni, mettere in campo ogni sforzo possibile per restituire loro il diritto a un’infanzia e un’adolescenza serene, combattendo ogni forma di abuso, discriminazione e disagio per far sì che possano sentirsi ascoltati, rispettati e protetti. Questo è davvero il primo obiettivo di un Paese che voglia dirsi civile», ha conclusoi la senatrice azzurra e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli.
(Italpress)