CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Mamma Meloni

Mamma Meloni a “Chi”: “Giorgia piace a tutti, è rimasta se stessa. La seguo da lontano perché si agita”

Politica - di Angelica Orlandi - 26 Novembre 2024 - AGGIORNATO 27 Novembre 2024 alle 13:43

Un’intervista intima e familiare rilasciata da Anna Paratore, mamma della premier Giorgia Meloni al settimanale “Chi”. “Da ragazzina Giorgia era molto introversa. Chiusa in camera sua a leggere, quasi asociale; al contrario di Arianna che era sempre fuori con gli amici. Quando Giorgia mi ha informata che si sarebbe iscritta al Fronte della gioventù ne sono stata felice. Se si fosse iscritta alla Federazione comunista, non avrei esultato, ma non mi sarei opposta, pur di vederla uscire un po’ di casa!”. I cronisti hanno incontrato mamma Meloni a Gaeta. Qui si trovava come tutti i weekend fino al 6 gennaio. “A parte un paio di volte, quando esporrò le mie candele profumate a Sora. E il giorno in cui la Lazio gioca in casa, perché in quel caso andrò allo stadio con mia nipote”. 

Mamma Meloni: “Seguo Giorgia da lontano. Lei teme il mio giudizio”

“Giorgia piace a tutti perché è rimasta se stessa – riconosce Anna Paratore -. Se la seguo quando posso? Soltanto da lontano. Magari ad Atreju, qualche volta. Si agiterebbe, perché teme il mio giudizio. Lei è la premier, ma io continuo a fare la mamma”. Attende con ansia  Il Natale: “Lo trascorreremo insieme, come sempre. Dipende molto dagli impegni di Giorgia, è lei la più indaffarata. Quindi, non so se trascorreremo la Vigilia da lei e il pranzo di Natale da Arianna o il contrario. A Giorgia piacerebbe cucinare, ma spesso è Arianna a prendere le redini della situazione, se si accorge che la sorella è troppo sotto pressione”. Un quadro familiare semplice, genuino, affiatato.

“A Giorgia piacerebbe cucinare a Natale, ma spesso Arianna prende le redini…”

Una donna dinamica. “Alla Vigilia e per Natale staremo insieme, come da tradizione. Capodanno invece no. Andrò di nuovo per mercatini”. A chi le chiede, ancora una volta, cosa dicano le sue figlie sui suoi weekend trascorsi nei mercatini a vendere candele, risponde:  “Certamente. Mi hanno detto: “Mamma, se ti diverte fallo!”. E quindi sono qui. A casa ho allestito un laboratorio e in più quest’anno le candele sono anche profumate. Sono fatte a mano, ma hanno prezzi popolari: vanno dai 10 ai 35 euro, mentre i centrotavola più elaborati arrivano ai 45 euro”. Un delizioso presente natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angelica Orlandi - 26 Novembre 2024