Mistero fitto sui neo-sposi scomparsi nel nulla. L’appello del sindaco e di don Patriciello: aiutiamoli a tornare a casa
Un mistero che si infittisce sempre di più a ogni ora che passa: i due neo-sposi di Frattamaggiore, nel Napoletano, e residenti a Cesa (Caserta) – dove sono stati visti l’ultima volta – Pietro Montanino e Maria Zaccaria hanno lasciato i bambini ai nonni e sono svaniti nel nulla da martedì 29 ottobre. E da quel momento se ne sono perse le tracce, inquietantemente…
Caserta, il giallo dei neo sposi scomparsi: sono ore di angosce in famiglia e nell’intera comunità locale senza lasciare tracce
Sono usciti a piedi senza dire dove andavano, hanno lasciato i figli in compagnia dei nonni e hanno fatto l’ultima telefonata martedì alle 17 circa, per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto. Da quel momento il telefono di Pietro è irraggiungibile. Quello di Maria invece era stato lasciato a casa, e dunque non dà segnali utili alle ricerche e alle indagini.
L’appello sui social del sindaco: chiunque abbia notizie le comunichi alle forze dell’ordine
«Venerdì scorso (25 ottobre) li ho uniti in matrimonio, al comune, col rito civile – racconta sui social Enzo Guida, sindaco di Cesa – e martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna». Da qualche ora è partito l’avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina. «Chiunque abbia notizie, se qualcuno li ha visti, se vi capita di incontrarli, per cortesia, comunicate tutto immediatamente alle forze dell’ordine» chiede il primo cittadino.
Anche don Patriciello raccoglie l’allarme: «Aiutiamoli a fare ritorno a casa»
All’appello di Enzo Guida si è aggiunto quello di don Maurizio Patriciello: «Pietro Montanino e Maria Zaccaria, genitori di due bambini, sono scomparsi da Frattamaggiore martedì 29 ottobre. Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica». Intanto, nelle due comunità del Casertano e del Napoletano sono ore di apprensione per la sorte dei due giovani sposi.
Sposi scomparsi, ore di angoscia in famiglia e nella comunità locale
Ore di angoscia che dai familiari si estendono all’intera comunità locale, sconvolta e in ansia per la sorte dei due novelli sposi misteriosamente scomparsi, letteralmente nel nulla, appena quattro giorni dopo essersi uniti in matrimonio. E per cui ora, con l’allerta diramata via social, si spera di poter raggiungere il maggior numero di persone possibili, confidando di venirne a capo quanto prima.